Il Prefetto di Catania, Dott. Pietro Signoriello, ha fatto visita, stamattina, in Questura, per incontrare il Questore di Catania, Dott. Giuseppe Bellassai, e i Dirigenti e i Funzionari della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, a poche settimane dall’inizio del suo mandato istituzionale in città. Si è trattato di un incontro intenso e particolarmente sentito. Il Prefetto ha evidenziato l’importanza dell’impegno profuso, quotidianamente, dalle poliziotte e dai poliziotti della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato per assicurare ai cittadini un presidio di legalità. Ha sottolineato, inoltre, di sentirsi parte integrante di una squadra di lavoro che è espressione dell’impegno sinergico di tutte le forze di Polizia e che trova nel bene pubblico il suo comune denominatore. In più momenti, il Prefetto ha ribadito l’importanza di tenere sempre viva la fiducia dei cittadini nei confronti delle Istituzioni e di tutti gli interpreti della sicurezza sul territorio, attraverso uno schema operativo che si fonda su umiltà e capacità d’ascolto. Il Questore ha ringraziato il Prefetto per aver rinnovato, con la sua presenza, la sua vicinanza personale e istituzionale alla Polizia di Stato, nel segno di una consolidata e reciproca collaborazione tra gli Uffici della Prefettura e della Questura. Al riguardo, il Questore ha dichiarato come questa comunione di intenti non può prescindere dalla fattiva partecipazione dei cittadini perché la collaborazione tra Istituzioni e società civile è decisiva per raggiungere obiettivi e risultati concreti a beneficio della collettività.






.jpeg)














