calciosport

Una brutta partita, nervosa, senza tiri in porta per lunghi tratti, con un terreno pesante e con due squadre che non hanno fatto vedere nei 98′ di gioco grandi cose, accontentandosi alla fine di una rete per parte. E’ finita in parità, quindi, (1-1) al “Nobile” di Lentini, la gara tra il Catania ed il fanalino di coda Cavese, alla fine di una partita non certo indimenticabile dove gli ospiti si sono impegnati per guadagnare almeno un punto in trasferta mentre i rossazzurri sono sembrati sottotono, senza idee e molli in attacco, facendosi raggiungere nella ripresa e regalando così due punti ai derelitti avversari. La Cavese di mister Vincenzo Maiuri si è difesa con ordine, ma è stata agevolata dalla scarsa vena degli attaccanti etnei.

Catania in vantaggio, all’improvviso e per caso al 35′ con un vero e proprio regalo del portiere Bisogno che, su debole colpo di testa di Pecorino, si è fatto passare la palla tra le gambe. In vantaggio i rosssazzurri hanno controllato il risultato ed il primo tempo si è chiuso sull’1-0.

Catania-Cavese: 1-1

Nella ripresa la Cavese ha accelerato con aggressività trovando il pareggio al 58′ con l’ex Russotto, sempre molto determinato, con un tiro velenoso che ha battuto il numero uno etneo Confente. I padroni di casa subito il pari si sono riversati in avanti, ma ha tenuto bene la difesa campana. Nei minuti finali, al 39′ ed al 41′, Catania che rimaneva in nove per l’espulsione prima di Welbeck per doppia ammonizione e poi di Tonucci per fallo con palla lontana. Due ingenuità che potevano costare care ai padroni di casa con la Cavese che ha provato anche a vincere la gara ma poi si è accontentata del prezioso punto fuori casa.

La partita si è chiusa sull’1-1 con il Catania che rimane in una buona posizione di classifica ma che brucia anche due punti contro il fanalino di coda Cavese che comunque si è dimostrata squadra di carattere. Tra i padroni di casa oltre alle espulsioni di Welbeck e di Tonucci, che saranno assenti nella prossima gara, da ricordare anche l’infortunio a Claiton costretto ad uscire nel primo tempo e rimpiazzato da Zanchi. Nel corso della gara tra i rossazzurri sono subentrati Emmausso, Albertini e Noce. Etnei attesi domenica prossima alla difficile trasferta in casa della Viterbese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post