Catania News

Nei giorni scorsi l’Ufficio Immigrazione ha indagato in stato di libertà, per danneggiamento, resistenza e rifiuto di fornire le generalità a Pubblico ufficiale, il cittadino nigeriano A.S. di anni 27, il quale proveniente dalla provincia di Ravenna ove aveva ottenuto un permesso di soggiorno per richiesta asilo scaduto di validità, intendeva trasferirsi in questa provincia per richiedere il rinnovo.

Lo stesso, invitato dall’operatore di polizia di distanziarsi dagli agli altri utenti, in ossequio alle note disposizione ministeriali per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto, si rifiutava di adempiere e sferrava un calcio alla porta d’ingresso della sala d’aspetto provocandone la lesione del vetro. Inoltre si rifiutava di declinare le proprie generalità nel momento in cui comprendeva che si sarebbe proceduto penalmente nei suoi confronti.

Lo straniero veniva fotosegnalato e denunciato per i reati sopra indicati. Considerando che il medesimo non aveva ancora alcun interesse lavorativo e affettivo nella provincia di Catania il Questore irrogava nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del rimpatrio con foglio di via obbligatorio per la durata di anni 3, ordinando allo stesso di fare immediato rientro nella provincia romagnola indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post