calciosport

Dopo un primo tempo da sbadigli, al “Rocchi” di Viterbo, tutto è accaduto nella ripresa con il Catania di mister Giuseppe Raffaele che si è imponosto nel pomeriggio in casa della Viterbese per 2-1, grazie alla rete di Sarao nei 4′ di recupero.

Certamente, come detto, il primo tempo delle due squadre è stato molto deludente con una totale assenza di tiri in porta, azioni di gioco rilevanti ed emozioni da entrambe le parti ed infatti i primi 45′ si sono chiusi sullo 0-0. Sia la Viterbese che il Catania si sono mossi con molta lentezza ed i due portieri sono stati quasi inoperosi anche se qualcosa in più l’ha fatta la squadra di mister Raffaele con Pecorino, Rosaia, Izco e con il movimento e la voglia di fare di Antonio Piccolo.

Nella ripresa le cose sono cambiate, soprattutto dopo il vantaggio dei padroni di casa al 56′: è stato Bezziccheri a sbloccare il risultato irrompendo su un cross dalla destra e realizzando il momentaneo 1-0. A questo punto il Catania, però, non si è abbattuto e mister Raffaele ha buttato nella mischia Sarao, Biondi e poi Calapai e la squadra rossazzurra ha provato a cingere d’assedio la retroguardia di casa anche se al 70′ la Viterbese ha sfiorato il raddoppio con un tiro potente di Baschirotto, deviato fortunatamente in angolo.

Comunque al 79′ il Catania ha centrato il pari con il solito Pecorino che ha ribadito in rete la respinta del portiere Daga su tiro di Biondi. Rossazzurri che non si sono accontentati del pareggio ed ecco che al 93′, per fallo in area di un difensore della Viterbese, l’arbitro ha assegnato un rigore al Catania. Ha tirato al 94′ Sarao, Daga ha intercettato ma lo stesso Sarao ha ribadito in rete regalando così la vittoria ai compagni.

Catania che conquista quindi tre punti insperati e che si attesta nella parte alta della classifica e domenica è atteso da una nuova insidiosa trasferta in casa del Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post