sportVari

La più grande lega di basketball americana ha concluso la scorsa stagione nella famosissima bolla di Orlando, dove tutte le squadre che dovevano giocare i playoff sono state isolate per 2 mesi, per finire il campionato e decretare un vincitore, ovvero quest’anno i Los Angeles Lakers.

Il lockdown causato dalla pandemia da Covid-19 ha fatto sì che anche gli sport americani venissero più seguiti in Italia, oltre ad aver aumentato anche le visite su tutti i siti di gioco online, come ad AdmiralYes ad esempio.

La scorsa stagione si è conclusa con la vittoria dei Lakers e la nomina di LeBron James come MVP delle Finals.

I Los Angeles Lakers

Finita la stagione c’è stato il Draft che ha visto chiamare alla 1 Anthony Edwards alla 2 James Wiseman e alla 3 LaMelo Ball, fratello di Lonzo Ball che milita già in NBA da qualche anno a New Orleans.

Durante l’estate ci sono stati anche molti scambi importanti, in particolare si è notata una grande propensione degli Atlanta Hawks a fare mercato attraverso scambi e trattative con dei giocatori affermati prendendo Danilo Gallinari, Bogdan Bogdanovic e Rajon Rondo fresco di vittoria di un anello. Non i giocatori più giovani ma a fianco alla stella Trae Young possono fare belle cose.

Altro mercato sicuramente notevole è stato quello dei Los Angeles Lakers, che sono riusciti a confermare Anthony Davis e hanno aggiunto al roster vincitore dell’anello 2020 Marc Gasol dai Raptors e Harrel dai Clippers e Dennis Schroder. Mercato ottimo per una squadra che punta di nuovo alle Finals.

Ai Suns arrivano rinforzi per dare continuità alle prestazioni viste nelle ultime partite giocate nella bolla, arrivano il veterano Chris Paul da OKC e Jae Crowder dai finalisti Miami Heat.

Altro mercato interessante è stato quello di Portland, che ha rinnovato il veterano Carmelo Anthony, rinforzando la difesa con il roccioso Robert Covington dai Rockets, mentre per l’attacco continuano ad affidarsi alle magie di Damian Lillard. Da segnalare le numerose partenze dagli Houston Rockets, che perdono Westbrook che si trasferisce a Washington in cambio di John Wall, Covington e rischiano di perdere anche la loro superstar James Harden, scontento e in cerca di un trade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post