“Zanardi” il nuovo singolo del cantautore Riccardo D’Avino, nel segno della speranza

Disponibile dal 4 dicembre “Zanardi” il nuovo singolo di Riccardo D’Avino.

Ispirata alla vita del famoso pilota, “Zanardi” è una canzone che invita a nutrire sempre una speranza nella vita e a non rinunciare mai ai propri sogni, anche quando certi ostacoli possono segnare significativamente il proprio percorso.

CREDITS:

Registrata da Simone Pollino e Stefano Angaramo all’Optopus Studio di Torino. Mixata da Fabrizio Chiapello al Transeuropa Studio di Torino. Masterizzata da Claudio Giussani all’Energy Mastering Studio di Milano. Riccardo D’Avino: voce, chitarre, tastiere, programmazioni. Davide Ronfetto: basso. Stefano Angaramo: batteria, produzione- Simone Pollino: produzione.

Riccardo D’Avino

Riccardo D’Avino proviene da Torino ed è un cantautore.

Dopo la pubblicazione di diversi demo e singoli, nel 2015 pubblica il suo primo album “Ritorno al silenzio”. A questo fa seguito nel 2018 l’EP “Presa d’incoscienza”.

Riccardo ha partecipato ad importanti festival nazionali, come Premio Augusto Daolio, Festival di Castrocaro, Arezzo Wave, Premio Senza Etichetta, Musica Contro le Mafie, Premio Buscaglione.

Ha condiviso il palco con artisti come Perturbazione, KuTso ed Endrigo.

Nel 2020 a febbraio pubblica un nuovo singolo, “Supereroe”, mentre il 29 maggio è la volta di “Questi siamo noi”, canzone scritta da Riccardo per l’emergenza Coronavirus e alla quale è stata collegata una raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana. Il 31 luglio è uscito un altro singolo, “Finalmente”.

Il nuovo singolo “Zanardi”, canzone che assume la vicenda del famoso atleta a metafora di coraggio e forza di volontà per la vita, è disponibile dal 4 dicembre 2020.

LINK: 

Website: www.riccardodavino.com

Pagina FB: https://www.facebook.com/riccardodavinoofficial

Profilo IG: https://www.instagram.com/riccardo_davino/

Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/riccardodavino

Profilo Spotify: https://open.spotify.com/artist/7HoPsgrujZjFloEmja3d5S?si=syI3dTUZSDmKvWhdCyT7XA

Soundcloud: https://soundcloud.com/riccardodavino

www.instagram.com/lamaragency

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*