calciosport

Vince in rimonta il Catania oggi pomeriggio al “Massimino” su un Monopoli che ha comunque giocato una buona gara, passando per primo in vantaggio. I rossazzurri di Giuseppe Raffaele hanno oggi schierato i nuovi acquisti Sales, Giosa, Golfo e soprattutto Di Piazza che ha festeggiato il ritorno a Catania con la rete del pareggio e con una prestazione grintosa. Etnei al momento al quarto posto in classifica con 33 punti e che mercoledì saranno già in campo sul terreno di gioco della Juve Stabia.

Ma veniamo alla partita al “Massimino”. Dopo i primi 15’ di gioco poco esaltante, padroni di casa in svantaggio al 19′: cross di Tazzer sulla destra e Bunino anticipa Sales e batte Confente. Catania poco intraprendente e determinato mentre il Monopoli gioca sulle ripartenze veloci. Ma al 40′ Calapai si inserisce sulla destra e pennella un cross che Di Piazza insacca di testa, sorprendendo un indeciso Satalino. Ed il primo tempo si chiude sull’1-1.

Si esulta dopo la rete di Dall’Oglio

Nella ripresa Catania schierato con un 3-5-2 e con le novità Dall’Oglio al posto di Manneh e Biondi al posto di Zanchi. Ed i rossazzurri raccolgono subito i frutti del cambio modulo al 48′: Biondi serve Di Piazza, il cui cross basso viene deviato in rete dal nuovo entrato Dall’Oglio. Subito il 2-1 il Monopoli cerca di rispondere e di centrare il pari ma, al 79′, i padroni di casa siglano la terza rete: punizione di Dall’Oglio, sponda aerea di Silvestri per Reginaldo, che con una zampata batte il portiere ospite per il 3-1 definitivo. Partita tonica e muscolare degli uomini di mister Raffaele adesso attesi fra tre giorni in casa della Juve Stabia per consolidare il proprio posto nelle zone alte della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post