Catania News

Nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato Librino hanno effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel territorio di competenza dove 10 soggetti sono stati indagati in stato di libertà e 4 sottoposti a misure restrittive.

G. F. di anni 33 è stato arrestato per il reato di evasione; lo stesso, rintracciato a bordo di autovettura, dal 22 febbraio si era reso irreperibile contravvenendo all’obbligo della misura degli arresti domiciliari, periodo durante il quale si era rifugiato presso l’abitazione di una donna.

Durante i controlli, effettuati con costanza dagli uomini del Commissariato Librino attenti a qualsiasi segnale di irregolarità sul territorio di competenza, sono stati anche ottenuti i seguenti risultati: Z. D. di anni 40 e M. A. di anni 43 sono stati indagati in stato di libertà per il reato di inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori, in quanto nello specifico, hanno volontariamente deciso di non far frequentare più la scuola dell’obbligo al figlio minore; V. G. di anni 35 e T. G. di anni 32 sono stati sottoposti all’ordine di esecuzione di carcerazione sospeso, con prosieguo della pena degli arresti domiciliari; D. B. P. di anni 44 è stato sottoposto al provvedimento di esecuzione della misura alternativa della detenzione domiciliare.

Inoltre, nei giorni scorsi, A. G. di anni 75 è stato indagato in stato di libertà per il reato previsto dall’art 38 comma quinto T.U.L.P.S., omessa denuncia di trasferimento di arma; C. A. di anni 37, M. P. di anni 28 e A. R. di anni 66 sono stati indagati in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica; S. A. R. di anni 53, L. G. G. di anni 23, P. C. di anni 23, B. S. di anni 53, F. M. E. di anni 34, sono stati tutti indagati in stato di libertà per i reati di occupazione abusiva di immobili del Comune di Catania e furto di energia elettrica.

Infine, un uomo di 35 anni è stato indagato in stato di libertà ai sensi degli articoli 572, 612, 624 e 625 c.p. per maltrattamenti, minacce e furto aggravato e notifica del decreto di allontanamento dalla residenza familiare e dai luoghi frequentati dalla minore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post