calciosport

A conclusione di una partita strana, sfortunata, deludente e difficile da leggere nell’intera durata, il Catania di Francesco Baldini, impegnato al “Massimino” oggi pomeriggio, nel primo turno dei play off e con due risultati a favore, è stato clamorosamente cacciato fuori da un cinico e concreto Foggia che si è imposto per 3-1. I pugliesi di mister Marco Marchionni hanno puntato sulle ripartenze e sul contropiede ed il protagonista è stato il numero 32 Balde, autore di una doppietta realizzata con estrema freddezza mentre a siglare la terza rete è stato l’ex Curcio. Per il Catania la rete del momentaneo 1-2 l’ha invece segnata Maldonado su punizione, agevolato da una indecisione del portiere Fumagalli, autore comunque di importanti interventi durante la gara. Gli etnei recriminano per la mancata concessione di un rigore e per un palo, ma comunque troppe le disattenzioni difensive dei rossazzurri puniti da un Foggia attento e determinato. Tantissima alla fine la delusione per i tifosi e per la società infatti nessuno si aspettava l’uscita degli etnei dai play off già nel primo turno. Adesso la società potrà concentrarsi sulla questione del cambio di proprietà e sull’organizzazione della prossima stagione.

Nei primi 30 minuti la squadra di Baldini ha messo sotto pressione il Foggia, sfiorando più volte il vantaggio, con una punizione di Maldonado e con un gran tiro di Dall’Oglio che scheggiava la traversa. Dal 31′ in poi il Foggia usciva fuori ed al 34′ passava in vantaggio: errore di Giosa e ne approfittava come un falco Balde che entrava in area fulminando  Martinez.  Alla fine della prima frazione gli ospiti sfioravano poi il raddoppio con Curcio ed i rossazzurri mostravano evidenti difficoltà.  

Nella ripresa il Catania provava subito a centrare il pareggio con Reginaldo che tirava sul portiere e poi Maldonado timbrava il palo. Al 63′ però arrivava il raddoppio del Foggia: l’ex Curcio conquistava la palla, superava Silvestri e beffava un poco reattivo Martinez.  Passavano pochi minuti ed il Catania al 68′ accorciava con Maldonado che beffava con una punizione il portiere Fumagalli che si vedeva rimbalzare davanti il pallone che finiva in rete.

Ma la giornata del Catania, invece, era segnata ed infatti al 72′ il Foggia andava ancora in rete ancora con Balde che lanciato da Curcio fulminava Martinez per il definitivo 3-1 che regalava la qualificazione ai pugliesi che affronteranno il Bari nel prossimo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post