sportVari

Doppio perfect Bowl per le etnee che a Palermo replicano l’ottimo risultato ottenuto in casa completando imbattute la regular season e classificandosi al primo posto del girone Sud. Due le partite che hanno disputato contro le Sharks di Palermo, entrambe vinte di misura, partite in cui emerge tutta l’esperienza di una squadra ormai veterana in questo sport.

Un ottimo connubio tra esperienza e nuove leve con le più “anziane” che riescono benissimo a trascinare le nuove atlete,  che danno ottime prestazioni nonostante l’inesperienza sul campo. Far giocare tutti è sempre l’obiettivo principale in casa Elephants e riuscire a farlo ci riempie d’orgoglio. Congratulazioni quindi a tutte le Pink, dalle veterane che danno prova come sempre di ottime prestazioni, alle rookie che entrano in campo portando a casa grandi soddisfazioni. L’attacco catanese riesce infatti a macinare molte yard totalizzando 26 punti nel primo game (Elephants 26 – Sharks 6) e dopo la prima partita di rodaggio altri 39 (Eleohants 39 – Sharks). Dall’altro lato del campo tiene benissimo la difesa di coach Valeria Guglielmino concedendo agli avversari solamente due TD nel complessivo delle due partite.

Grande soddisfazione per coach Strano che inizia già a preparare le sue ragazze in vista dell’ obiettivo finale: le finali di Grosseto.

Giuseppe Strano (HC settore Flag): “Siamo molto contenti perché abbiamo raggiunto gli obiettivi della regular season: il primo sicuramente quello di chiudere con un 6-0 e siamo molto contenti di queste sei vittorie. Abbiamo poi un roster molto lungo con tantissime rookie all’interno ed il nostro secondo obiettivo era proprio quello di allungare il roster e dare spazio a tutte le giocatrici, tutte hanno giocato e di questo sono molto felice. Chiusa la regular season a qeusto punto ci concentreremo esclusivamente sulle finali dove sappiamo che è come se ricominciasse un nuovo campionato durante i due giorni di bowl ed il livello sarà altissimo. Aspettiamo i risultati degli altri gironi per capire con chi ci scontreremo durante la prima fase delle finali. Abbiamo due settimane per prepararci e cercheremo di confermare quanto negli anni gli Elephants hanno sempre fatto. Lottiamo sicuramente per le prime posizioni, sappiamo che le avversarie sono molto toste ma con il nostro palmares non possiamo che puntare alla vetta del ranking nazionale. Ringrazio tutte le ragazze per questa prima fase di campionato, per l’attenzione e la dedizione che hanno dimostrato; ed un ringraziamento va alla dirigenza che ci ha permesso di lavorare in maniera molto professionale. Io e Valeria siamo davvero molto soddisfatti della stagione fino a questo punto.”

Alessandro Palmeri (Team Manager settore Flag): “Pronostico confermato. Grande gruppo ed anche le nuove ragazze, seppur con piccoli innesti fatti chirurgicamente dai nostri Coach, hanno dimostrato di poter già essere all’altezza di queste competizioni e quindi con grande orgoglio posso affermare che andremo alle finali di Grosseto con un unico obiettivo: riportare lo scudetto a Catania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post