calciosport

Alla Scuola Calcio del Paternò, dopo una fase di “formazione” e “preparazione” relativo allo staff tecnico, di prim’ordine, finalmente è arrivato il tanto atteso momento di scendere in campo per i piccoli campioni in maglia rossazzurra.

Il sodalizio del presidente Ivan Mazzamuto, ha iscritto la propria squadra Under 13 che fa riferimento agli “Esordienti” nati negli anni 2008 e 2009 e una “Pulcini” ai tornei “Fair Play 2021” e “Grassroot Challenger” oltre al torneo “Grassroot Challenger” online.

Di grande fascino il torneo dedicato agli esordienti di calcio a 9 organizzato dalla Figc –Settore Giovanile e Scolastico, nell’ambito della “Operazione ripartenza” che vedrà la partecipazione di tantissime società. Proprio in vista dei tornei, i piccoli campioni il martedì ed il giovedì dalle 16,30 alle 18, si stanno alleando al centro sportivo “Athena” di Franco Pannitteri, Anzi, c’è sempre spazio per giovani calciatori che vogliono scoprire il fascino del mondo rossazzurro.

I tornei riservati, come detto, alle categorie pulcini ed esordienti, si incontreranno con le altre scuole calcio sul campo mentre in quelli “online” si svolgeranno prove di abilità che verranno filmate per poi pubblicarle sul sito della Figc, dove una commissione valuterà e premierà le squadre concorrenti tra scuole calcio d’elitè, scuole di calcio riconosciute e i centri sportivi dell’intero territorio nazionale.  

Scuola Calcio che, nella persona del responsabile Carmelo Toscano, il prossimo 27 maggio interverrà ad un convegno che si svolgerà nella scuola “Giovan Battista Nicolosi” da titolo, “Lo sport e i giovani al tempo della pandemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post