calciosport

Parte stasera alle 20.30 il campionato del Catania, settimo consecutivo in serie C. Cosa si aspetta in questa nuova stagione la squadra rossazzurra non lo sappiamo e lo dirà il tempo, anche se gli etnei si presentano ai nastri di partenza, sia pur con i noti problemi societari ed alla ricerca di nuovi investitori e di nuovi acquirenti, con una formazione trasformata vista la partenza di giocatori quali Silvestri, Welbeck, Dall’Oglio e Sarao e con giovani di belle speranze desiderosi di mettersi in mostra così come è accaduto in Coppa Italia con la Vibonese sette giorni fa.

Stasera debutto quindi in campionato alle 20.30 al “Vito Simone Veneziani” con il Monopoli di Alberto Colombo, gara trasmessa in diretta su Eleven Sports e sul canale 255 di Sky Sport, in modalità pay per view. La partita sarà diretta dal signor Claudio Petrella di Viterbo.

Nel Monopoli non ci saranno gli indisponibili Basile e Borrelli e mister Colombo potrebbe schierare lo stesso undici iniziale visto la settimana scorsa nella gara di Coppa Italia col Potenza (vittoria dei pugliesi dopo i calci di rigore). Probabili gli inserimenti di Viteritti come quinto di centrocampo e Nocciolini in avanti, al posto di Currarino ceduto al Fiorenzuola.

In casa Catania mister Francesco Baldini potrà contare su Sala, Stancampiano, Claiton, Ercolani, Albertini, Cataldi, Sipos ed Izco. Assente per squalifica Alessandro Provenzano, non convocati Piccolo, Giosa, Reginaldo, Estrella e Greco. Probabile schieramento con il classico 4-3-3, ballottaggio in difesa fra Claiton ed Ercolani  mentre in mediana tra Izco e il giovane Frisenna. In attacco il tridente Ceccarelli, Russini e Russotto.

Le probabili formazioni

Monopoli (3-5-2): Loria; Riggio, Bizzotto, Arena (Mercadante); Viteritti, Bussaglia, Vassallo, Piccinni, Guibre; Starita, Nocciolini. In panchina Guido, Campisi, Mercadante, Romano, Tazzer, Morrone, Nina, Langella, Novella, Grandolfo, D’Agostino, Cirrottola. All: Alberto Colombo.

Catania (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton (Ercolani), Monteagudo, Pinto; Izco (Frisenna), Maldonado, Rosaia; Ceccarelli, Russini, Russotto. In panchina: Stancampiano, Borriello, Albertini, Ercolani, Zanchi, Cataldi, Frisenna, Bianco, Russo, Sipos. All: Francesco Baldini.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post