calciosport

Buon pareggio ieri sera al “Ceravolo” di Catanzaro per il Catania di Francesco Baldini. I rossazzurri infatti, opposti all’insidiosa formazione di Antonio Calabro nel posticipo della quinta giornata del girone C, hanno pareggiato 1-1, giocando una gagliarda prima frazione di gioco e nel secondo tempo hanno ben rintuzzato gli attacchi dei padroni di casa, facendosi, però, vedere poco nell’area avversaria. Gara purtroppo caratterizzata da un arbitraggio discutibile, soprattutto per la concessione di un rigore inesistente al 20′ del primo tempo ai padroni di casa che riuscivano così a riequilibrare il punteggio dopo il vantaggio etneo, al 10′, con la punizione di Russini.

Primo tempo che ha visto le due squadre non risparmiarsi e con i calabresi che hanno faticato a trovare gli spazi visto che gli ospiti si sono difesi con ordine e con molto equilibrio ripartendo in velocità. Catania in vantaggio al 10′ grazie ad una punizione di Russini dai 25 metri. Calabresi sorpresi e che non sono riusciti a regire contro un Catania che ha pressato molto ed è stato per i primi 25 minuti padrone del match. Al 21′ poi l’arbitro concedeva un rigore inesistente per fallo di mano fuori dall’area di Calapai e realizzato da Carlini. Sull’1-1 i calabresi hanno provato ad essere più incisivi in avanti effettuando però dei lanci per le punte quasi sempre imprecisi. Ritmi elevati al “Ceravolo” fino alla conclusione del primo tempo e gara a tratti condizionata dal vento e che ha fatto aumentare il numero dei passaggi sbagliati. Pericoloso nel finale del primo tempo un colpo di testa di Vazquez finito, però, fuori.

Nel secondo tempo gara ancora molto combattuta, soprattutto in area in occasione dei calci d’angolo, con spintoni e molto nervosismo. Tra i calabresi entrava poi Vandeputte ed aumentava il potenziale offensivo del Catanzaro, mentre mister Baldini lanciava nella mischia prima Rosaia e Biondi e poi Russotto. La partita diventava spezzettata per la stanchezza dei giocatori e per i troppi falli, il Catania si difendeva e nel finale nemmeno l’ingresso in campo di Curiale e Tentardini riuscivano a scardinare la difesa ospite. Intanto tra i rossazzurri subentravano Sipos e Izco per Maldonado e Moro. Non si registrava, comunque, nessuna particolare azione di rilievo, ma solo tanti passaggi sbagliati e continui falli e la partita si chiudeva sull’1-1.

Buon pari, quindi, per il Catania di Baldini impegnato in campionato già giovedì 30 settembre alle 14.30 al “Massimino” con la Turris di Caneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post