Catania News

Nel pomeriggio di ieri, personale delle Volanti è intervenuto in un’abitazione nel Centro storico ove era stato segnalato un furto in atto ad opera di due individui. Sul posto gli operatori constatavano la presenza di due persone che stavano tentando di asportare alcune biciclette e, che alla vista della Polizia, cercavano di fuggire appiedate. Dopo un breve inseguimento veniva bloccato uno dei due, che opponeva una strenua resistenza cagionando lesioni a tre dei poliziotti intervenuti, i quali comunque nonostante le difficoltà riuscivano a immobilizzarlo.

L’uomo, soggetto noto in quanto pluripregiudicato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di una pinza e un taglierino. Si appurava che i due dopo aver forzato il portone di ingresso dell’abitazione avevano scardinato una porta posta al pian terreno e successivamente la porta di una struttura ricettiva ubicata al primo piano, mettendo a soqquadro le stanze alla ricerca di oggetti da asportare. Sul posto giungeva anche il proprietario del B&B che formalizzava la relativa denuncia.

L’uomo veniva arrestato per i reati di tentato furto aggravato in concorso con persona da identificare, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché evasione dagli arresti domiciliari. Su disposizione del PM di turno veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della locale Questura in attesa del giudizio direttissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post