Serie B/M: Fratres Catania, Enna, Messina, “Gold Sponsor” Volley Catania

La “Fratres” Territoriale Catania Enna Messina, che riunisce i gruppi di donatori di sangue attivi nelle tre province siciliane aderenti alla consociazione, è “gold” sponsor per la stagione 2021-2022 del Volley Catania, compagine che milita nel campionato di serie B maschile di pallavolo. 

Il Consiglio territoriale Fratres, consapevole dell’importanza dello sport nel sociale, ha deciso convintamente di sostenere il Volley Catania, sodalizio sportivo di primo piano in Sicilia attivo nella pallavolo, secondo sport nazionale dopo il calcio. La società da sempre è fautrice della promozione dei veri valori dello sport e dell’impegno sociale e, in virtù di questa idea, opera nei quartieri popolari del capoluogo etneo, con la convinzione che la fatica sul campo è l’alternativa più efficace contro ogni devianza.

Fratres e Volley Catania si sono impegnate a divulgare insieme il messaggio della solidarietà e della donazione del sangue tramite lo sport ed il volontariato, avviando una collaborazione che può essere utile ad amplificare il significato profondo dei valori che animano entrambe le attività. 

La Fratres, oltre che comparire con il proprio logo sulla maglia della squadra, è presente con uno striscione all’interno del Pala Spedini di Catania e, con i propri volontari, presenzierà alle partite interne e ad altre iniziative per promuovere la donazione del sangue fra gli atleti e fra gli appassionati di pallavolo.

“Solidarietà, sinergia, condivisione, rispetto, lavoro di squadra, impegno sociale uniti alla sensibilità, sono quei valori dello sport comuni al mondo del volontariato e che ispirano sin dalla sua nascita la Fratres, giornalmente impegnata a raggiungere l’obiettivo di garantire al prossimo, malato e sofferente, una speranza terapeutica per un miglioramento della qualità di vita – dichiara il Presidente della Fratres Cem, Angelo Salice –. Questi valori li riconosciamo nella pratica sportiva a maggior ragione in una realtà qual è il Volley Catania, che ne ha fatto un impegno concreto capace di oltrepassare i confini del rettangolo di gioco, per incidere nella crescita della nostra società”.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*