sportVari

Dalla Scherma ottime notizie arrivano per il sodalizio etneo da Bolzano dove si è tenuto il Gran Prix under 14 a squadre, un vero e proprio campionato italiano di categoria. Il CUS Catania si è laureato Campione d’Italia Under 14 a livello maschile e vicecampione a livello femminile, confermando le qualità del proprio movimento giovanile.

Il primo posto nella cat. ragazzi/allievi e il secondo nella cat. ragazze/allieve rappresentano due splendidi risultati.

Grandissimi i ragazzi: Federico Castro, Tancredi Di Stefano, Michele Marinetti e Giovanni Sinatra hanno superato agevolmente i gironi per poi eliminare in successione Club Scherma Casale (45-21), CS Pisa (45-29), CUS Cassino (45-33) e Pro Patria Busto Arsizio (45-37). In finale, l’apoteosi con il Circolo schermistico forlivese: 44-42 e CUS sul trono. 

Bravissime le ragazze: (nella foto) Maria Roberta Casale, Sofia Leotta e Giulia Platania hanno conquistato 3 vittorie nel girone e poi nelle dirette i successi con Pro Novara Scherma (45-38), CS Formia (45-37) e CS Bolzano (45-25) per poi arrendersi in finale solo al CS Foligno (40-45). Un secondo posto ottimo

“Complimenti a tutta la sezione scherma – dice il presidente del CUS Catania Luigi Mazzone – ai maestri e al responsabile di sezione Davide Schaier. Questi risultati confermano la bontà delle scelte che ormai da qualche anno stiamo portando avanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post