Catania News

Anche il Comune di Catania ha aderito e sostenuto le iniziative di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale del Rene promossa dalla Società Italiana di Nefrologia e dalla Fondazione Italiana del Rene sul tema “Salute dei reni per tutti – Colmare il divario di conoscenze per una migliore cura dei reni”.

I punti informativi e sensibilizzazione alla prevenzione a cura dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’azienda ospedaliera Cannizzaro diretta dal prof. Antonio Granata hanno dato informazioni e indirizzi operativi sulla malattia renale cronica, che colpisce il 7% della popolazione italiana ed è in costante crescita, con una proiezione ai prossimi venti anni come quinta causa più frequente di morte nel mondo.

L’Amministrazione Comunale si è congratulata con il prof. Antonio Granata, per il lavoro svolto dai medici dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi del Cannizzaro, una delle maggiori in Sicilia per la complessità e il volume di casi trattati,  un’azione che svolge quotidianamente, con livelli elevati di qualità sanitaria che la pongono come riferimento di eccellenza per la Sanità di tutta la Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post