sportVari

A San Giorgio di Nogaro (Trieste) si è disputato il campionato italiano di maratona. Grandi soddisfazioni per la canoa catanese grazie al Circolo Canoa Catania, presente con i giovanissimi Cadetti B, Armando Angemi e Manuel Moro e con gli inossidabili Luca Angemi e Klaus Pagano.

Etnei vincenti e sul tetto d’Italia. Armando Angemi conquista una storica medaglia d’oro nel K1 Cadetti B mt.8000 con un tempo da record. Davvero emozionante la fase finale della gara, con il padre e allenatore, Luca Angemi, che tra le lacrime di gioia incitava il figlio ad arrivare in fondo alla competizione.

Ottima la prestazione anche di Manuel Moro, che nella stessa gara si è classificato al diciassettesimo posto su quasi cinquanta partecipanti provenienti da tutta Italia.

Altri due ori per il Circolo Canoa Catania. Luca Angemi e Klaus Pagano conquistano il titolo di Campioni d’Italia nella categoria Master. Emozioni tutte rossazzurre a San Giorgio di Nogaro con la coppia Armando Angemi-Manuel Moro, che sfiorano l’impresa nel K2 Cadetti B.

Un’ottima gara condotta per buona parte nel gruppo di testa. Poi i due catanesi si rovesciano con la canoa, ma riescono a chiudere al sesto posto. Con i tre titoli italiani conquistati, il Circolo Canoa Catania guidato da Daniele Insabella e Fabrizio Messina, tocca quota 140. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post