sportVari

Al Lago di Nicoletti (Enna), gli atleti del Circolo Canoa Catania dominano alla grande la gara regionale giovanile di canoa olimpica. Kermesse valida per la selezione della squadra del Comitato Regionale Sicilia, che a settembre prenderà parte alla fase nazionale del Meeting delle Regioni di Caldonazzo (Trento). Una domenica da ricordare per i canoisti catanesi con ben ventotto medaglie conquistate: undici d’oro, nove d’argento e otto di bronzo.

Nei metri 2.000 oro, nel K1 Cadette A, per Anastasia Insabella; vittoria, nel K1 Cadetti B I Serie, per Armando Angemi; oro, nel K1 Cadetti B II Serie, per Ivan Russo; primo posto, nel K1 Cadette B, per Sofia Di Grazia; argento, nel K1 Cadetti B II Serie, per Pietro Messina; seconda posizione, nel K1 Allievi B, per Lorenzo Bonaccorsi; bronzo, nel K1 Cadetti A, per Carlo Trombetta; terza piazza, nel K1 Cadetti I Serie, per Manuel Moro. Quarto posto, nel K1 Cadette B, per Ilary Grancagnolo; sesta posizione, nel K1 Cadetti B, per Mattia Allegra; settimo posto, nel K1 Allieve B, per Andrea Consoli; undicesimo posto, nel K1 Allieve B, per Greta Romano; quindicesimo posto, nel K1 Allieve B, per Elea Torrisi.

Nella gara dei 1.000 metri vittoria, nel K1 Senior, per Luca Angemi; secondi posti, nel K1 Senior, per Klaus Pagano e, nel K2 Senior, per Santo La Delfa e Salvo Sanfilippo; bronzo, nel K1 Senior, per Mimmo La Rosa.

Nei 500 metri ancora medaglia d’oronel K1 Senior, per Luca Angemi; argento, nel K1 Senior, per Salvo Sanfilippo; medaglia di bronzo, nel K1 Senior, per Klaus Pagano.

Ben cinque gli ori del Circolo Canoa Catania nella gara dei 200 metri. Vittorie, nel K1 Cadette A, per Anastasia Insabella, nel K1 Cadetti B II Serie, per Armando Angemi, nel K1 Cadette B per Sofia Di Grazia, nel K2 Cadetti B per Armando Angemi e Pietro Messina, nel K2 Cadette B per Sofia Di Grazia e Ilary Grancagnolo. Quattro gli argenti, conquistati, nel K1 Cadetti I Serie da Pietro Messina, nel K1 Allievi B da Lorenzo Bonaccorsi, nel K1 Allievi A da Andrea Mazzola e nel K2 Cadetti B da Manuel Moro e Ivan Russo. Quattro le medaglie di bronzo: nel K1 Cadetti I Serie per Ivan Russo, nel K1 Cadette B per Ilary Grancagnolo, nel K1 Senior per Luca Angemi, nel K1 Cadetti A per Carlo Trombetta. Quarto posto nel K1 Cadetti B II Serie per Manuel Moro. Si sono classificati in quarta posizione, nel K1 Allieve B I Serie, Andrea Consoli, nel K1 Allieve B II Serie, Elea Torrisi, nel K2 Allieve B, Andrea Consoli e Greta Consoli. Infine Greta Romano ha chiuso al quinto posto nel K1 Allieve B I Serie e Mattia Allegra si è classificato settimo nel K1 Cadetti B I Serie.

Grandi emozioni nella categoria Senior con i nostri “inossidabili” Luca Angemi, Klaus Pagano e Salvo Sanfilipppo grandi protagonisti. Tra i giovani “volano” Armando Angemi, Anastasia Insabella e Sofia Di Grazia, che dominano la categoria in entrambe le distanze con una doppietta che vale il pass per il K1 nella rappresentativa nazionale. Nei 2.000 metri emozionante il finale del K1 Cadetti B con Ivan Russo che sul filo di lana conquista l’oro sul compagno di squadra Pietro Messina. Manca di un soffio l’impresa Lorenzo Bonaccorsi, che sfiora il gradino più alto del podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post