Studenti svizzeri in visita alla Capitaneria di Porto di Catania

L'incontro a Catania

Una rappresentativa di allievi dell’istituto liceale “Lehrperson Gymnasium di Berna”, in visita turistica – educativa nella città etnea, accompagnata dall’associazione di volontariato “MARECAMP” è stata accolta dai militari della Capitaneria di porto di Catania. La visita è stata organizzata nell’ambito dell’attività promozionale della associazione ambientalista sulla cultura e sul rispetto dell’ambiente marino-costiero.

La Guardia Costiera etnea, sempre attenta alla “cultura del bene mare” in favore dei giovani, ha presentato agli studenti svizzeri i compiti Istituzionali del Corpo delle Capitanerie di porto, soffermandosi nello specifico sulla peculiarità delle funzioni svolte in Italia a tutela dell’ecosistema marino e marino-costiero, e nella salvaguardia delle biodiversità presenti nei nostri mari, con un particolare “focus” sulle Aree marine protette. Nell’occasione è stato mostrato il video Istituzionale del Corpo realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e la RAI.

A conclusione dell’incontro, l’associazione MARECAMP ha illustrato ai giovani studenti le iniziative che i biologi e i volontari dell’associazione svolgono, congiuntamente con le Istituzioni pubbliche, al fine di sviluppare una coscienza civica ed ambientale nei fruitori amanti del mare.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*