Cronaca

Una rappresentativa di allievi dell’istituto liceale “Lehrperson Gymnasium di Berna”, in visita turistica – educativa nella città etnea, accompagnata dall’associazione di volontariato “MARECAMP” è stata accolta dai militari della Capitaneria di porto di Catania. La visita è stata organizzata nell’ambito dell’attività promozionale della associazione ambientalista sulla cultura e sul rispetto dell’ambiente marino-costiero.

La Guardia Costiera etnea, sempre attenta alla “cultura del bene mare” in favore dei giovani, ha presentato agli studenti svizzeri i compiti Istituzionali del Corpo delle Capitanerie di porto, soffermandosi nello specifico sulla peculiarità delle funzioni svolte in Italia a tutela dell’ecosistema marino e marino-costiero, e nella salvaguardia delle biodiversità presenti nei nostri mari, con un particolare “focus” sulle Aree marine protette. Nell’occasione è stato mostrato il video Istituzionale del Corpo realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e la RAI.

A conclusione dell’incontro, l’associazione MARECAMP ha illustrato ai giovani studenti le iniziative che i biologi e i volontari dell’associazione svolgono, congiuntamente con le Istituzioni pubbliche, al fine di sviluppare una coscienza civica ed ambientale nei fruitori amanti del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post