FIP REGIONALE, riunione Cdr del 23 settembre: Coppa Sicilia, Open Day, intitolazioni

Il Consiglio direttivo regionale del Comitato Regionale FIP Sicilia si è riunito il 23 settembre e ha deliberato varie novità per l’attività cestistica siciliana.

Si disputerà il 16 ottobre a Caltanissetta la Coppa Sicilia femminile: il torneo coinvolgerà quattro squadre (San Matteo Messina, Unime Messina, Stella Palermo e Team Rainbow Viagrande) e si disputerà secondo la formula della final four. È stato introdotto l’Opening Day della Serie B femminile: come per la Serie A1, le otto formazioni siciliane si affronteranno nella prima giornata, prevista per il 5 novembre a Messina, in un unico lungo pomeriggio. La prima giornata di ritorno si disputerà in casa della società che ha perso la gara d’andata.

Il Campionato Esordienti in Sicilia sarà dedicato ad Elisa Trevisano; il campionato Under-13 rimarrà intitolato a Lorenzo De Lise, così come la Serie C Gold sarà ancora dedicata alla memoria di Haitem Fathallah.

Il Comitato Regionale sosterrà la candidatura della Pallacanestro Bagheria per il progetto di Sport e Salute “Spazi Civici di Comunità”. Infine, sono stati ratificati i delegati minibasket di Trapani, Mirko Frisella, e Messina, Nello Principato.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*