Coppa Italia donne, inizia domani contro la Rari Nantes Bologna la stagione dell’Ekipe Orizzonte

Martina Miceli (PH MFSPORT.NET)

La lunga attesa è finita, tra circa 24 ore comincerà finalmente la nuova stagione di pallanuoto femminile. Tra le protagoniste più attese ci sarà naturalmente l’Ekipe Orizzonte, campione d’Italia uscente da tre stagioni consecutive e con lo stesso spirito che ha sempre caratterizzato la società rossazzurra guidata dal presidente Tania Di Mario.

La squadra allenata da Martina Miceli inizierà la sua nuova annata sportiva già nel fine settimana alle porte con il turno preliminare di Coppa Italia, che la vede inserita nel Girone B insieme a Plebiscito Padova, Rapallo Pallanuoto, RN Bologna e Bogliasco 1951, con quest’ultima in veste di società ospitante del gruppo. Le catanesi esordiranno contro le felsinee domani, venerdì 14 ottobre, alle 19:00 e affronteranno due sfide nel giorno successivo: alle 11:00 contro le padrone di casa, alle 19:30 contro le venete. Domenica 16 alle 10:30 ultimo impegno contro Rapallo.

Un’emozione forte, che si rinnova anno dopo anno e si concretizza con la consapevolezza di avere una nuova grande opportunità tutta da vivere e affrontare con lo spirito giusto, come sottolinea alla vigilia il coach dell’Ekipe Orizzonte: “Siamo felici di essere qui per l’ennesima volta – dice Martina Miceli e della squadra che abbiamo allestito per la nuova stagione. Credo che la nostra sia davvero una bella rosa, con un ottimo mix di esperienza e sfrontatezza. Si respira un bel clima, ma ovviamente è ancora troppo presto per dire cosa saremo. Questa fase della stagione è sempre molto bella, perchè la viviamo come se fossimo in un cantiere all’interno del quale ci iniziamo a conoscere e a parlare tutte la stessa lingua. È sempre bello stare insieme e ciò è possibile in virtù del grande lavoro che viene fatto dietro le quinte. Non è affatto scontato trovarsi ogni anno ai nastri di partenza. Diventa sempre più difficile e lo è ancor di più in questo particolare momento storico. Ne siamo consapevoli tutti e devono esserlo soprattutto le nostre ragazze. Anche quest’anno, più che mai, dobbiamo ringraziare chi ci permette di essere al via della nuova annata sportiva con le ambizioni di sempre: quelle da Orizzonte!”.

IL CALENDARIO DEL GIRONE B:
Bogliasco (GE) – Piscina Comunale “G. Vassallo”

1^ Giornata – Venerdì 14 Ottobre
19:00 R.N. Bologna – L’Ekipe Orizzonte
20:30 Bogliasco 1951 – C.S. Plebiscito Pd

2^ Giornata – Sabato 15 Ottobre
09:30 Rapallo Pallanuoto – R.N. Bologna
11:00 L’Ekipe Orizzonte – Bogliasco 1951

3^ Giornata – Sabato 15 Ottobre
18:00 Bogliasco 1951 – Rapallo Pallanuoto
19:30 C.S. Plebiscito Pd – L’Ekipe Orizzonte

4^ Giornata – Domenica 16 Ottobre
09:00 R.N. Bologna – C.S. Plebiscito Pd
10:30 L’Ekipe Orizzonte – Rapallo Pallanuoto

5^ Giornata – Domenica 16 Ottobre
14:30 Rapallo Pallanuoto – C.S. Plebiscito Pd
16:00 Bogliasco 1951 – R.N. Bologna

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*