Coppa Italia donne – Fase preliminare, l’Ekipe Orizzonte accede alla Final Six del 3-5 marzo

Claudia Marletta a Bogliasco

L’Ekipe Orizzonte conclude la fase preliminare di Coppa Italia con una vittoria, battendo 16-5 il Rapallo Pallanuoto. Le catanesi hanno quindi concluso il girone B, disputato a Bogliasco, a quota 9 punti e giocheranno la Final Six in programma dal 3 al 5 marzo 2023.

Oggi la squadra allenata da Martina Miceli ha messo il turbo dopo il primo tempo, pareggiato 2-2, vincendo il secondo con un secco 7-0 e il terzo 5-1. Ancora 2-2 nel quarto parziale, ininfluente ai fini del risultato. Top scorer assoluta del match è stata Bronte Halligan con 6 gol, mentre Claudia Marletta è andata a segno 3 volte. Due reti per Cecilia Grasso e Giulia Oliva, 1 per Dafne Bettini, Valeria Palmieri ed Alice Williams.

Al fischio finale, la numero 8 dell’Ekipe Orizzonte ha tracciato un bilancio sulle prime partite stagionali disputate dalla squadra rossazzurra: “La prima fase della coppa è andata – ha detto Claudia Marlettae siamo consapevoli che bisogna lavorare di più, a maggior ragione perché sono arrivate delle nuove atlete in squadra. Grazie a queste partite sono venuti fuori degli errori su cui dovremo lavorare. La stagione è appena iniziata e sarà molto lunga, abbiamo il tempo per trovare lo stato di forma migliore. Questo gruppo mi piace molto e sono convinta che potremo raggiungere ottimi risultati. Credo fermamente in ognuna delle mie compagne di squadra”.

Adesso l’Ekipe Orizzonte si prepara all’esordio nel campionato di A1, sabato 22 ottobre alle 17:00 contro la RN Florentia nella piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria (CT).

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*