Per contribuire al rispetto e al mantenimento dell’ordine pubblico nel centro storico, cuore della movida nei fine settimana, l’Amministrazione Comunale coerentemente alle ultime determinazioni assunte dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e dal tavolo tecnico operativo interforze, ha disposto un allargamento dell’area pedonale a un tratto di via Antonino di Sangiuliano e strade limitrofe, in via sperimentale nei giorni di sabato 26 novembre e nei successivi 3 e 10 dicembre 2022.
Già a partire da sabato 26 novembre, infatti è istituito il divieto di transito dalle ore 21:00 e fino alle ore 04:00 del giorno successivo per tutti i veicoli, eccetto i residenti e i disabili muniti di contrassegno, in via Antonino di Sangiuliano in entrambi i sensi di marcia, da Via Alessandro Manzoni a via Monsignor Ventimiglia e in via delle Finanze. Il traffico proveniente da via Paternò e via San Michele sarà deviato su via Recaldaccia.
Per la stessa fascia oraria, dalle ore 21:00 e fino alle ore 04:00, viene invertito il senso unico di marcia per auto e moto in via Alessandro Manzoni, che diverrà da via Antonino di Sangiuliano a piazza Stesicoro. E’ inoltre istituito divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 17:00 e fino alle ore 04:00 del giorno successivo per tutti i veicoli, eccetto i residenti e i disabili muniti di contrassegno, da via Antonino di Sangiuliano e piazza Manganelli a via Monsignor Ventimiglia e in via Coppola, da via Antonino di Sangiuliano a via Giovanni Di Prima. Tutta l’area interessata alla modifica viaria, verrà presidiata dalla Polizia Locale e dalle altre forze dell’ordine.