Cronaca

Sostenere l’inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica grazie alla realizzazione di percorsi integrati. Questo lo scopo che si è prefisso il progetto “Memorabile” della Regione Siciliana e che ha coinvolto diversi ragazzi del Calatino. A volere fortemente questo progetto era stato Gaetano Benincasa, segretario provinciale della Cifa, tragicamente scomparso il 20 dicembre 2021.

Sabato 3 dicembre alle 17, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, a Palazzo Blandini ci sarà l’inaugurazione della mostra con l’esposizione dei manufatti in ceramica creati dai ragazzi che hanno partecipato al corso e proprio la mostra, arricchita anche da fotografie che raccontano il percorso svolto, sarà dedicata a Gaetano Benincasa, sempre sensibile a chi è meno fortunato. 

All’inaugurazione della mostra parteciperà la moglie Lucia, il figlio Giovanni e la famiglia di Gaetano, l’insegnante Elia Salerno – restauratrice ed esperta di arteterapia -, nonché alcuni collaboratori che lo hanno accompagnato nell’attività lavorativa. Presenti anche alcuni esponenti della Solco Palermo e Roma, ente attuatore del progetto. 

Benincasa ha sempre portato nel cuore il comune di Palagonia, sua città natale, creando sempre opportunità di crescita e inclusione, così come dimostra anche questo progetto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post