sportVari

Un’eccellenza sportiva catanese e siciliana. La Ionica Gym Catania, anche quest’anno, prenderà parte al campionato di Serie A1 della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia). Asticella sempre alta e tanta voglia di far bene per il team del presidente Vincenzo Marchese. Il gruppo agonistico che partecipa alla Serie A1, allenato da Angela Marchese e Mario Lupo, sarà presentato venerdì 3 febbraio alle ore 18,30 nell’Impianto Comunale di Ginnastica (Strada Boschetto Playa snc Catania). Un’occasione importante per conoscere più da vicino i dirigenti, i tecnici e le atlete della Ionica Gym Catania, unica società siciliana di ginnastica artistica in Serie A1. Il club catanese è stato fondato nel 2005 da Angela Marchese e Mario Lupo. Nel 2020 la Ionica Gym ha conquistato la promozione in Serie A2. A marzo 2021 il club etneo, che fa parte del Consorzio Catania al Vertice, è stato promosso in Serie A1. La prima prova del massimo campionato nazionale 2023 di ginnastica artistica si disputerà a Firenze sabato 11 febbraio.

Lucia Dobrocka e Katarina Krekanova

La Ionica Gym sta lavorando intensamente per il debutto stagionale in Serie A1. Il tecnico Angela Marchese potrà contare su un nuovo innesto. Arriva in prestito la ginnasta slovacca Lucia Dobrocka, allenata dal coach Katarina Krekanova. L’atleta, nel 2022, ha partecipato agli Eyof classificandosi al nono posto, in finale, al volteggio.

“La Dobrocka si è piazzata al primo posto nella categoria Juniores nel campionato slovacco internazionale ed è risultata la migliore ginnasta Juniores Slovacca sempre nel 2022 – afferma il tecnico della Ionica Gym Catania, Angela Marchese. Dal mese di gennaio è passata alla categoria Seniores. È la benvenuta nella nostra squadra insieme con la sua allenatrice Katarina Krekanova, che già nel 2003 è stata al nostro fianco. Ci stiamo preparando bene per l’esordio di Firenze e per affrontare al meglio questa impegnativa stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post