calciosport

Studiare le statistiche e scoprire quali sono le migliori quote di vincita online sulla Serie A e Champions League, significa vivere a 360 gradi questo sport. Sono tantissime le squadre che vanno forte nel 2023, tra calciatori che hanno gli incubi per mantenere alto il livello delle prestazioni, allenatori che stanno facendo bene e tirano in ballo i migliori calciatori di sempre.

Il Napoli sfonda il tetto dei 70 gol fra campionato e gironi di Champions

Non è una novità che il Napoli abbia già più di mezzo Scudetto in tasca, l’unico dubbio che rimane è se riuscirà a raggiungere i 100 punti a fine campionato, perché per quanto riguarda i gol, i Partenopei non hanno mai avuto problemi, anzi. Se Osimhen e Kvara sono gli imperatori del campionato italiano con 26 gol segnati sui primi 54 realizzati, Simeone, Raspadori e Zielinski, sono i re della Champions League, con 11 gol su 20 segnati nelle prime 5 gare dei gironi. Il totale parla di 74 gol tra gironi di Champions e le prime 22 giornate di campionato, soltanto 21, i gol subìti nelle gare prese in considerazione. Non bisogna aggiungere altro.

L’Inter in lotta per il secondo posto

In Champions i nerazzurri hanno dato una grande prova di solidità, coraggio e cattiveria sotto porta, uscendo vivi al secondo posto, in un girone dove hanno dovuto far a spallate con Bayern Monaco e Barcellona. In campionato, soltanto il flop con l’Empoli rappresenta una nota negativa nelle ultime gare, per il resto, la strabiliante vittoria con il Napoli e tutti i punti messi in cassaforte, fanno della compagine di Inzaghi un’armata pericolosa, che potrebbe addirittura mettere a rischio lo Scudetto del Napoli: improbabile ma non del tutto impossibile.

Il Monza viaggia a tutta velocità

Accostare Galliani e Berlusconi al mondo del calcio, significa inevitabilmente parlare del grande Milan degli anni Ottanta, Novanta e Duemila, e l’impresa del Monza in questo campionato di Serie A lo ricorda molto da vicino. Insieme al Napoli, i Brianzoli sono l’unica squadra che non ha mai perso nel 2023, accumulando punti e splendide prestazioni, epica la vittoria contro la Juventus ma anche il pareggio contro l’Inter.

La Roma brama l’Europa League

In campionato la compagine di Mou sta andando alla grande, salvo qualche battuta d’arresto che mette in evidenza qualche problema di costanza di risultati, ma poco importa. Erano anni che non si vedeva un Dybala così in forma, fresco Campione del Mondo e con 8 gol e 6 assist nelle prime 22 gare di campionato. Lo Special One sta dando nuova luce alla squadra, portandola fino a disputare gare europee, sempre ad alti livelli.

Atalanta senza Europa, ma al top in campionato

Insieme a Napoli, Inter e Roma, la Dea è la squadra più in forma di questo campionato e fino alla ventiduesima giornata nel 2023 ha segnato ben 24 reti in 9 gare, comprese due partite di Coppa Italia. A questo punto è evidente che l’Atalanta del Gasp è pronta per tornare in Europa a grandi livelli e combattere per ripetere i miracoli a cui ci ha abituato in campo internazionale negli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post