Catania News

Domenica 14 maggio si avvicina e Catania si prepara a correre in occasione di Corri Catania. La 15^ edizione della corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti sarà presentata martedì 9 maggio, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati nel dettaglio il progetto di solidarietà, il percorso della corsa-camminata, il programma del Corri Catania Village e le iniziative collaterali alla manifestazione. Alla presentazione interverranno il Commissario Straordinario del Comune di Catania, Piero Mattei affiancato dal Capo di Gabinetto, Giuseppe Ferraro; il Presidente di Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, Stefano Principato, ente che quest’anno riceverà il dono di Corri Catania, oltre agli organizzatori di Corri Catania Ssd. Prenderanno parte all’incontro anche i rappresentanti delle tante realtà civili, militari e sportive che ogni anno affiancano con entusiasmo la manifestazione e che hanno “sposato” il progetto Corri Catania.

IL PROGETTO SOLIDALE “AUTO PER LA SALUTE” PER LA CROCE ROSSA
C’è attesa per la corsa-camminata che ormai è un appuntamento fisso della primavera etnea al quale prendono parte persone di ogni età e capacità in un’atmosfera di festa e serenità e con un obiettivo comune: fare solidarietà.
La tradizionale maglietta bianca, quest’anno celebrativa della quindicesima edizione, è il simbolo dell’evento e indossarla significa condividere il progetto di solidarietà promosso da Corri Catania 2023: “Auto per la Salute”, con l’obiettivo di donare alla Croce Rossa di Catania un’automobile attrezzata per offrire servizi di assistenza sanitaria e di supporto domiciliare alle persone economicamente fragili e ai soggetti più vulnerabili.

IL PERCORSO: 5 KM CORRENDO O CAMMINANDO
Domenica 14 maggio, un serpentone festante si snoderà lungo il percorso di 5 km che da piazza Università si muoverà lungo via Etnea, via Argentina, via Sant’Euplio, viale Regina Margherita, Villa Bellini (Piazzale delle Carrozze e viale degli Uomini Illustri), via Santa Maddalena, via Gesualdo Clementi, piazza Dante, via Quartarone, via Teatro Greco, piazza San Francesco, via Gagliani, via Garibaldi, via Castello Ursino, piazza Federico di Svevia, via San Sebastiano, via Transito, via Auteri, piazza Mazzini, via Garibaldi per arrivare in piazza Duomo e poi far ritorno in piazza Università dove si svolgerà la festa finale.

I CORRI CATANIA POINT 2023

Ecco i Corri Catania Point nei quali ogni giorno sono disponibili, con un contributo di 5 euro, i kit (maglietta, borsa e pettorale numerato) per partecipare domenica 14 maggio alla corsa-camminata e sostenere il progetto “Auto per la Salute”. Ragazzini generali: Corso Italia 222; Via Umberto 73; c/o Parco Comm. I Portali. Cavallotto Librerie: corso Sicilia 91; viale Jonio, 32. Centro Sicilia: c/o Info Point. Bar Prestipino: c/o CC Etnapolis; c/o Policlinico di Catania. Happy giocattoli: viale Sanzio 52; Via Etnea, 139. Palestre Altair: Via Pantano 38 f; Via Torino 73 (Vulcania); Via F. Riso 11; Via Cifali 31; Via Duca degli Abruzzi 30; Acireale: Via Lazzaretto 25. Parafarmacie Farmissima: c/o Centro Comm. Katanè (piano 1); c/o Superstore Decò, piazza Tivoli; Largo Pascoli 2. Libò Libreria per ragazzi: via R. Imbriani 183. Cus Catania: Cittadella Universitaria, via Santa Sofia 66. Da Danilo Copy&Coffee: via Passo Gravina, 48. Eko Rent: via S.G. alla Rena 32. Stazione di Servizio IP: via Lo Jacono 77 – S. A. li Battiati. Corri Catania Ssd – Info: 347 7718504

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post