sportVari

A Riccione è già scattato il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving di scherma. Un appuntamento importante e prestigioso, che vedrà protagonista anche la Methodos Scherma dei maestri Gianni e Carlo Sperlinga. L’evento sportivo ha preso il via mercoledì scorso con in pedana le categorie Giovanissimi e Giovanissime di fioretto e sciabola. Ieri in gara le categorie Ragazze, Bambine e Maschietti di sciabola, Maschietti di fioretto. Oggi tocca ai Ragazzi e agli Allievi di sciabola, alle Bambine e Ragazze di fioretto. Domani protagoniste le categorie Allievi e Ragazzi di fioretto, Allieve di sciabola e Ragazze di spada. Proprio nella spada si accenderanno i riflettori sulla Methodos di Sant’Agata Li Battiati, che con i suoi giovani e le sue giovani atlete cercherà di ben figurare. Domenica toccherà ai Ragazzi e agli Allievi di spada, oltre che alle Allieve di fioretto. Lunedì ancora assalti: Giovanissime, Bambine e Allieve di spada. Martedì la conclusione della kermesse con in pedana Maschietti e Giovanissimi di spada.
Per la Methodos Scherma, in gara a Riccione, ci saranno: Matilde Seminara, Livia Isola, Nina Clelia Kacar e Arianna Grasso (categoria Giovanissime); Nicolò Coniglione (Maschietti); Sofia Agata Musumeci, Vittoria Carbone, Germano Bonvegna e Christian Celi (Ragazzi-Ragazze); Beatrice Luca, Lucia Grasso, Francesco Mangiameli, Antonio Prezzavento e Ivan Bella (Allievi-Allieve).
Una manifestazione unica che vede in scena il meglio della scherma giovanile italiana del circuito Under 14. La Methodos Scherma di Sant’Agata Li Battiati c’è. Grande merito a tutti gli atleti e ai maestri Gianni Sperlinga e Carlo Sperlinga, che hanno fatto in questi anni della Methodos un’eccellenza sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post