Catania News

Completata la tappa etnea della X edizione di “Una vita da social”. Il truck verso la provincia di Messina. Gli operatori del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Catania, all’’interno del truck allestito con un’aula didattica, nel quartiere Librino presso l’area esterna del Commissariato di Polizia,  stamattina hanno incontrato gli studenti e gli insegnanti degli istituti comprensivi “Angelo Musco”, “Pestalozzi” e “Campanella-Sturzo “.  Rischi dei social network, cyberbullismo, adescamento online, temi sulla sicurezza della privacy e sulla sicurezza online.

“Abbiamo chiesto ai ragazzi, tutti molto attenti ed interessati, di essere non solo maggiormente consapevoli – dichiara il dirigente del Centro Operativo Marcello La Bellama anche di farsi parte attiva diffondendo una cultura della legalità e della sicurezza on-line tra i loro coetanei”.

Nel corrente anno scolastico la Polizia Postale di Catania ha svolto 152 incontri presso gli istituti scolastici, dialogando con circa 23.000 studenti ed oltre 2200 insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post