Cronaca
L’Associazione InformaGiovani offre l’opportunità  a  5  ragazzi/e dai 18 ai 30 anni, residenti in Italia, di partecipare alla formazione gratuita sui temi di sicurezza, benessere e privacy digitale che si terrà a Palermo dal 3 all’11 luglio 2023. La formazione è realizzata con il supporto di Erasmus+ nell’ambito del progetto “Safety Awareness in the Digital Era” che punta a migliorare le competenze digitali dei giovani e degli operatori giovanili nell’area della sicurezza digitale.
Alla formazione parteciperanno 25 ragazzi/e da 5 Paesi diversi. L’obiettivo finale è la realizzazione di un escape room sui temi della formazione stessa.
Gli obiettivi specifici della formazione sono:
  • Accrescere le competenze digitali dei partecipanti in relazione alla sicurezza, al benessere, alla privacy; migliorare il pensiero critico verso l’ambiente cibernetico e i suoi potenziali rischi; costruire competenze per l’autodifesa online di se stessi e degli altri;
  • Coinvolgere i partecipanti nella creazione di escape room rivolte ai loro coetanei sui temi della sicurezza, del benessere e della privacy digitale.
Per partecipare bisogna rispettare i seguenti requisiti specifici:
  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • Giovani attivisti, giovani in condizioni di svantaggio economico-sociale o geografico, giovani migranti, studenti, operatori giovanili, leader giovanili;
  • Interesse al tema del progetto;
  • Interesse  a  contribuire attivamente alla realizzazione dell’escape room;
  • Competenze linguistiche: la conoscenza di base dell’inglese non è obbligatoria ma faciliterà l’interazione e la partecipazione a tutte le attività.
Le spese di vitto e alloggio durante le attività sono coperte dall’Associazione InformaGiovani mentre il viaggio è rimborsato in base alla distanza chilometrica secondo i parametri Erasmus.
Scadenza per l’invio della candidatura è il prossimo 11 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post