Catania News

Il Consiglio comunale, presieduto da Giuseppe Castiglione, ha approvato nella seduta di prosecuzione di ieri sera la delibera sull’aggiornamento del catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco nell’anno 2017. L’atto, presentato dall’assessore alla Protezione civile Alessandro Porto, è passato con 23 consiglieri presenti, 14 dei quali favorevoli, 3 contrari e 6 astenuti. Approvati anche due emendamenti del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle.
L’aggiornamento del catasto è un adempimento che il consesso civico è tenuto a osservare a tutela del territorio e che prevede, come disposto dalla legge 353 del 2000 (legge quadro in materia di incendi boschivi) l’applicazione anche di alcuni vincoli di edificazione sulle zone boscate che abbiano preso fuoco.
Nel corso della seduta l’Aula si è espressa inoltre favorevolmente sulla delibera di riconoscimento di debiti fuori bilancio per la somma è di 246.137,99 euro a favore della ditta Bonaccorso Giuseppe con riferimento a lavori relativi all’emissario fluviale Carcaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post