AppuntamentiCronaca

Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo, in collaborazione con la Polizia di Stato ed il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Garibaldi di Catania, sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione volta alla donazione del sangue, in considerazione della grave carenza di donatori nel periodo estivo. L’emergenza sangue in Sicilia, come noto, ogni anno mette in ginocchio il sistema sanitario e fa saltare le terapie salvavita per centinaia di pazienti.

Con l’obiettivo di stimolare i potenziali donatori presenti nel mondo delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, oltre e ancor prima dei comuni cittadini, verrà allestito martedì 2 e giovedì 4 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00, un punto di predonazione presso i locali sanitari del Reparto Mobile della Polizia di Stato di Catania, in corso Italia 274. I medici della Polizia, unitamente al personale medico e paramedico del Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale Garibaldi di Catania, potranno eseguire la prima anamnesi e i controlli prelievo da pre-donazione.

Lunedì 8 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la stessa sede, con il supporto degli Enti del Terzo Settore che hanno aderito all’iniziativa, si procederà con la prima giornata di raccolta del sangue. 

Le giornate di donazione saranno replicate nelle prossime settimane presso i vari Comandi che man mano aderiranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post