sportVolley

Va in archivio l’edizione numero 28 del Trofeo Roomy, una delle più belle di sempre. Una giornata, ricca di momenti da copertina, quella vissuta ieri tra la Dante Alighieri di Catania e Pedara, che ha coinvolto giovani di tutte le età, dal minivolley all’Under 16 maschile.

Proprio l’attività promozionale, cuore pulsante della scuola di pallavolo Roomy, ha visto 350 partecipanti e tanti genitori che non hanno perso l’occasione di poter condividere un momento così intenso con i propri figli. “E’ la forza del minivolley – confessa il direttore tecnico Giovanni Barbagalloche unisce le famiglie, avvicina e appassiona tanti bambini a uno sport stupendo come il nostro. Una festa speciale che ha inaugurato la stagione a Catania e provincia”.

Si sono svolte, infatti, attività ludiche con giochi e percorsi, sfide di primo, secondo e terzo livello sino al 6 contro 6 della categoria Over. Festa e divertimento con tante premiazioni e la possibilità di farsi immortale con scatti da postare sui social con la copertina realizzata proprio dalla società di Agata Di Salvatore. L’Under 13 femminile ha visto il successo della Planet Roomy di Serena Gelardi che ha superato nella sfida decisiva del triangolare (2-1) la Volley Valley, terzo posto per l’Augusta. “Siamo contenti di questo risultato – continua Barbagallo – perché affrontavamo la squadra campione in carica Under 12. Questo premia il lavoro svolto in questi mesi”.

Nel pomeriggio a Pedara, successo come da pronostico nell’Under 14 femminile dell’Aurora Siracusa di Maurizio Garozzo su Planet Roomy e Pallavolo Acireale. “Le aretusee hanno confermato tutto il loro valore”.  Alla Dante Alighieri è stato spettacolo nell’Under 16 maschile sino a tarda sera. La Roomy 78 di Giovanni Barbagallo ha superato per 2-1 il Giarratana: terzo posto per la Roomy 2003 di Bottino che è in grande crescita e che ha vinto un set con gli iblei.

“Ci siamo presi – conclude – una piccola rivincita contro il Giarratana che ci aveva battuti nella finale regionale Under 14. Questa esperienza ci consente di trarre indicazioni importanti per la stagione. La nota positiva è data dal gruppo 2003 che cresce e mostra grande qualità, sono convinto che continuerà a dare grandi soddisfazioni”. Soddisfatto anche il direttore generale della società etnea, Massimo Majorana: “Ringraziamo le società che hanno aderito al nostro progetto di evento. Abbiamo vissuto una straordinaria giornata di sport, ricca di grande passione e con diversi momenti emozionanti. Completiamo questo primo mese di attività che era cominciato con la consegna dei premi Barbagallo e si completa con il primo della lunga lista di eventi che ci vedrà in prima fila”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post