Catania News

Carlo Lungaro torna presidente dell’Azienda  metropolitana trasporti affiancato da Daniela Baglieri e Sebastiano Gentile. I componenti del  nuovo Consiglio d’amministrazione sono stati indicati nel corso di una  seduta straordinaria dell’Assemblea dal socio unico, il Comune di  Catania.
Lungaro, dottore commercialista, ha una lunga carriera da  manager, è già stato presidente dell’Amt e vicepresidente nazionale  della Federtrasporti. Daniela Baglieri, presidente della Sac, è ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università di Messina, è componente del Direttivo dell’Assoaeroporti. Sebastiano  Gentile, ingegnere con una lunga carriera nel settore dei trasporti, è  dal 1980 direttore della Ferrovia Circumetnea.

“Tra le nostre  priorità – ha detto il presidente Lungaro – ci sono il mantenimento  dello stato di salute dell’azienda e l’approvazione del nuovo Statuto  della società con quelle modifiche imposte dalle nuove normative sulle  Partecipate”.
L’assemblea di oggi era stata convocata la settimana  scorsa  dall’ex presidente Puccio La Rosa contestualmente alle  dimissioni sue e della consigliera Raffaella Mandarano. Entrambi, con  Lungaro, che faceva parte anche del precedente cda, erano stati indicati  il 22 Settembre dello scorso anno. La Rosa e la Mandarano, a seguito  della complessa vicenda dei requisiti, si erano dimessi, con  l’apprezzamento del sindaco Bianco per il lavoro svolto e la sensibilità  dimostrata, per consentire all’Assemblea dei Soci di adottare in tempi  brevi le modifiche allo Statuto societario imposte dalle nuove normative  sulle Partecipate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post