sportVari

Sono pronti di nuovo a scendere in campo gli atleti della Bike & Co. di Ragusa che, nel prossimo fine settimana, saranno impegnati a sostenere un’altra serie di impegni destinati a mettere in rilievo le potenzialità dell’intero gruppo. In particolare, Davide Distefano, che molto bene ha fatto durante la prima parte della stagione, è chiamato a cimentarsi con una gara nazionale giovanile che è in programma domenica 2 aprile a Montichiari, in provincia di Brescia. Come sempre, concorrenza agguerritissima con il biker ibleo che dovrà dimostrare di essere ulteriormente cresciuto.

“E’ nelle corde di Davide – spiega l’allenatore Giuseppe Nascondiglio – riuscire a fare bene in occasioni del genere. Lo ha già fatto vedere a Milano, nonostante abbia dovuto fare i conti con un piccolo incidente. A ogni modo, sono esperienze che lo formeranno parecchio. Su lui stiamo investendo perché possano arrivare risultati di un certo tipo e si possano tagliare traguardi di grandissimo prestigio”.

E sempre domenica 2 aprile sarà dato il via alla Coppa Sicilia di mountain bike rivolta ai giovanissimi. La prima tappa sarà disputata a Pedara.

“Anche in questo caso – continua Nascondiglio – possiamo contare su un team di appassionati che, nonostante la giovanissima età, cercheranno di mettere in luce la forza che hanno. I piccoli hanno una passione sterminata e, ne sono certo, riusciranno a mettere in rilievo in pista questa caratteristica. Noi, come sempre, saremo al loro fianco, assieme ai genitori che ringrazio per la loro dedizione, per incoraggiarli a fare in modo che riescano a completare al meglio il tracciato di volta in volta proposto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post