sportVari

Premiati i nuovi campioni regionali del Csen Sicilia che hanno preso parte alle fasi finali all’Athena Resort di Castiglione-Scoglitti, in località Kamarina. Ben 850 gli atleti che hanno partecipato alle varie competizioni di differenti discipline sportive, dal calcio al basket sino al fitness.

Apprezzate le esibizioni di zumba del dominicano Juan Miguel. Ha partecipato all’evento anche il siciliano Giovanni Ficarra, laureatosi nel 2015 campione mondiale di canottaggio Under 23. A presenziare alla cerimonia di premiazione, oltre al presidente regionale Csen Sicilia, Maurizio Agricola, al vice Francesco Giorgio, ai consiglieri regionali Raffaele Furnaro, Mario Macchia, Enza Linguanti, Pierpaolo Agricola e Massimiliano Cirasa, anche il presidente del comitato provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi. Quest’ultimo, nella qualità di componente del direttivo nazionale, ha portato i saluti del presidente nazionale Francesco Proietti spiegando come il vertice del Centro sportivo educativo nazionale avrebbe desiderato essere presente ma è stato impossibilitato dalle numerose manifestazioni concomitanti su tutto il territorio nazionale.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche il consigliere comunale di Vittoria, Stefano Frasca, in rappresentanza dell’Amministrazione Moscato, e Gino Giacchi, vittoriese, responsabile regionale Aic. Oltre a tutte le altre premiazioni, l’occasione è stata utile anche per consegnare i diplomi agli allievi che, di recente, hanno superato il corso promosso dalla scuola di danzaterapia Lilith Nueva condotta da Irene Aparo. Per l’occasione, Tiziana Maggio è stata insignita della nomina di responsabile provinciale per il settore calcio femminile Csen.

“E’ stata una bellissima manifestazione – ha affermato il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che la stessa abbia potuto essere così partecipata e tra questi il consigliere provinciale Csen Gianni Dicaro, tutto lo staff, gli atleti e le famiglie. I numeri registrati sono molto importanti e ci fanno comprendere che il lavoro svolto dal presidente Agricola e dai suoi collaboratori va nella giusta direzione. Dobbiamo impegnarci a mantenere sempre alta l’attenzione sul fronte della promozione sportiva. Noi ci stiamo provando sotto tutti i punti di vista grazie anche al sostegno che riceviamo dalle associazioni sportive dilettantistiche e, più in generale, dagli uomini di sport”.

Appuntamento rinnovato per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post