calciosport

Conclusa la stagione regolare con il pari senza rete in casa della Casertana ed acciuffati per i capelli i play-off, il Catania di Giovanni Pulvrenti oggi pomeriggio alle ore 15.00 (diretta tv su Rai Sport) al “Romeo Menti” (arbitro il signor Fabio Piscopo di Imperia) di Castellammare affronta i padroni di casa della Juve Stabia, per il primo turno dei play-off di Lega Pro 2016/2017.

Si tratta di una finale secca, con i padroni di casa che hanno due risultati su tre disponibili per andare avanti, frutto del miglior piazzamento nella stagione regolare rispetto agli etnei ed invece il Catania ha l’obbligo di vincere per non abbandonare, dopo 90′, il sogno di raggiungere Firenze prima ed eventualmente la Serie B. Nella stagione regolare ricordiamo che al “Massimino” si impose il Catania 3-1, mentre al ritorno in Campania vinsero i padroni di casa 4-0

Questi i probabili schieramenti delle due squadre:

In casa Catania ritorna disponibile Tino Parisi, reduce da una giornata di squalifica ma che, comunque, è in ballottaggio con De Rossi e Baldanzeddu per il posto sulla corsia destra della difesa. Mister Pulvirenti non potrà contare su Bergamelli, Biagianti, Piermarteri, Di Cecco, Sessa e Fornito. Recuperati in extremis Gil e Russotto. Etnei con un probabile 4-2-3-1  pronto a cambiare in 4-4-1-1 con Pisseri tra i pali; difesa con De Rossi, Gil, Marchese e Djordjevic; mediana con Bucolo e Scoppa; nella trequarti Di Grazia, Mazzarani e Manneh; unica punta Pozzebon.

Nella Juve Stabia il tecnico Guido Carboni non avrà il difensore Allievi e l’attaccante Montalto. Ritorna invece disponibile Atanasov. Padroni di casa, come modulo di gioco, orientati sul 4-3-3 con Russo in porta; difesa a quattro con Cancellotti e Liviero esterni, Morero e Santacroce centrali; in mediana Mastalli, capitan Capodaglio e Matute o Salvi; attacco con Marotta, Ripa e Lisi.

Si ricorda che per la gara a Castellamare il Catania non potrà contare sui tifosi ai quali è stata negata la trasferta dalle autorità campane. Quella rossazzurra è l’unica tifoseria, delle 12 sfide play-off in calendario, a essere stata bloccata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post