calciosport

Parla brasiliano il Canalicchio Beach Soccer con due giocatori che proveranno ad alzare il livello tecnico della squadra di Mario Giuffrida che sta assumendo una fisionomia definitiva in vista della nuova stagione agonistica.

 Il primo è una riconferma, importante, visto il campionato brillante disputato lo scorso anno: Lucas Duarte, classe 1995, dopo l’ottima stagione disputata l’anno scorso, è una delle pedine su cui punta molto Giuffrida anche per la sua duttilità tattica: “Può giocare da esterno – spiega Giuffrida – e può fare il play basso. E’ potente e forte fisicamente. Le nostre aspettative su di lui sono molto alte, è un giocatore che ha grandi margini di crescita. Contiamo molto sulla sua propensione offensiva (oltre 10 gol segnati tra campionato e Coppa ndr) e sulla rinnovata capacità di adattarsi alle dinamiche della squadra. Lucas l’anno scorso mi ha colpito per le sue doti umani e per la facilità che ha avuto nell’integrarsi con il gruppo”.

il pivot Lucas Calmon, Canalicchio Beach Soccer

La novità assoluta è il pivot Lucas Calmon, classe 1992. “Mi ha convinto – conclude Giuffrida – la sua struttura fisica e le qualità tecnico tattiche mostrate in alcune partite da noi visionate. Credo che sia un giocatore di grande qualità che in un campionato come il nostro potrà fare solo bene. Mi ha convinto anche Duarte, che lo ha sponsorizzato nei dettagli. E noi ci fidiamo delle sue sensazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post