Basketsport

Gara 2 dei quarti di finale dei play-off di Serie C Silver. L’Alfa Basket Catania sarà di scena domenica 18 marzo (palla a due alle ore 18) al PalaCannavò di Giarre.

La squadra alfista, dopo il netto successo conquistato nella prima partita con il punteggio finale di 83-60, intende chiudere la serie e centrare la qualificazione alla semifinale dei play-off regionali dove troverà la vincente di Sport Club Gravina-Nuova Agatirno Capo D’Orlando. Contro i gialloblu di coach Ignazio D’Angelo servirà un’altra prova maiuscola. Il Giarre è una formazione tosta, difficile da affrontare.

Gli alfisti hanno lavorato con intensità durante la settimana e sono pronti alla “calda” trasferta del PalaCannavò. Assenti ancora i giovani Gabriele Patanè e Francesco Gemmellaro infortunati. Per il resto il tecnico rossazzurro Andrea Bianca ha a disposizione l’intero roster. A Giarre, la partita verrà arbitrata dalla coppia formata da Carlo D’Amore di Messina e Alessio Micalizzi di Sant’Agata di Militello (Messina).


SERIE B FEMMINILE, la Rainbow Catania affronta il Cus  Messina nelle semifinali dei play off regionali

Chiusa la “fase ad orologio” della stagione la Rainbow Catania Basket si prepara alle battaglie dei play off. La squadra allenata da coach Deborah Bruni è giunta agli spareggi della post season da prima della classe, dopo una regular season travagliata, condizionata da diversi malanni fisici. Proprio il superamento di queste difficoltà ha consentito alle ragazze arcobaleno di compiere un ulteriore step di crescita caratteriale, ben evidente, specialmente nell’ultimo tratto di campionato. Da queste consapevolezze acquisite le etnee ripartiranno in vista delle semifinali play off che, domenica 18 marzo, le vedranno fronteggiare nuovamente le rivali tradizionali del Cus Messina,in Gara 1,  tra le mura amiche del Palazzetto della Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza.

Flavia Parrinello (ph. Gaetano Leanza)

La giovane ala Rainbow, Flavia Parrinello, presenta la sfida di domani pomeriggio, alla luce anche del recente successo, ottenuto proprio sulle peloritane: “Sicuramente la vittoria di mercoledì è stata importante, ci è servita per darci ancora di più la voglia di andare avanti. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo fissate, ovvero quello di vincere il campionato, ma abbiamo ripreso subito a lavorare ed a prepararci per questi playoff che, come dice la nostra allenatrice, sono tutta un’altra storia rispetto alla regular season. Quindi la partita di domani sarà dura, ma a mio parere siamo abbastanza pronte e determinate per affrontare la battaglia. Siamo una squadra molto unita, daremo un pezzetto ciascuna per poter raggiungere l’obiettivo finale.  La giocatrice marsalese, poi, analizza il suo cammino personale nella stagione in corso: “Durante questa stagione sono cresciuta sia tecnicamente che mentalmente, sto imparando a poco a poco a gestire le mie emozioni e a superare gli ostacoli e i momenti un po’ bui. Sono contenta di aver fatto da leader nell’under 18 e di essere stata un punto di riferimento per le più piccole”.

Arbitri della gara: Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Francesco Giunta di Ragusa. Start alle ore 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post