Basketsport

L’Alfa Basket Catania Under 18, dopo aver vinto il campionato provinciale di categoria, è pronta per affrontare i quarti di finale della fase regionale con ancora tanta voglia di far bene. Il quintetto allenato dai coach Enrico Famà e Mario Condorelli sfiderà in gara 1, mercoledì 18 aprile (palla a due alle ore 20), l’Alias Barcellona in trasferta; lunedì 23 gara 2 al Leonardo Da Vinci (inizio alle ore 19,15). Lo splendido successo conquistato, nella finale provinciale, contro il Cus Catania ha portato grande entusiasmo in casa Catania. A Barcellona sarà assente Daniele Costanzo.

Il tecnico alfista Enrico Famà ha le idee chiare: “Siamo concentrati su noi stessi non conoscendo bene le caratteristiche dell’avversario. L’obiettivo è tornare a casa con un risultato aperto in modo da poter cercare la qualificazione in gara 2 al Leonardo Da Vinci. I ragazzi dovranno solo mettere in campo tutto quello che sanno fare”. L’Alias Barcellona è stata battuta, negli spareggi, dalla Life Messina, ma si è comunque qualificata tra le prime otto grazie alla differenza canestri.

Il giovane Gabriele Patanè, che orbita nel giro della prima squadra, suona la carica. “Ci aspetta una partita importante – afferma Patanè -. Dopo essere diventati campioni provinciali vogliamo dimostrare quello che valiamo anche fuori Catania. Ci siamo preparati bene. Sono fiducioso. Possiamo farcela. C’è grande entusiasmo e voglia di continuare questa avventura sportiva. Puntiamo ad arrivare il più lontano possibile, ma soprattutto a migliorare singolarmente e capire quanto vale il lavoro di squadra. Come dimostrato nella finale decisiva vinta contro il Cus Catania. Il successo sui cusini di 30 punti, dovendone recuperare 19, è stato proprio un capolavoro di gruppo. Ho avuto qualche fastidio fisico, ma domani giocherò. Stringerò i denti. Quest’anno ho avuto anche la soddisfazione di far parte della prima squadra, che è in lotta per il salto in Serie B. Credo di essere cresciuto dal punto di vista tecnico grazie anche all’aiuto dei compagni più grandi”. Per la gara di ritorno a Catania, Gabriele Patanè vuole un “Leonardo tutto pieno. “I tifosi ci possono dare una carica maggiore e spingerci in semifinale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post