sportVari

Il 20 Maggio è ormai alle spalle e il Bowl di Flag in casa Elephants ci ha regalato tanti verdetti sia nella categoria U17 che in ottica Coppa Italia di Flag Femminile.
Meteo a due facce nella città Etnea, con caldo torrido in mattinata e pioggia copiosa il pomeriggio. E’ così anche le rappresentanze catanesi.

Gli Elefantini dell’U17, contro i Gladiatori Roma e i Cardinals Palermo, avevano bisogno di una vera e propria impresa per qualificarsi alle finali nazionali ribaltando il risultato del Bowl Romano, dove avevano alzato bandiera bianca contro entrambe le squadre in 2 match senza storia. I Coach Etnei però si erano detti fiduciosi e sicuri che i ragazzi non avrebbero ripetuto la brutta prestazione dell’andata, e così, almeno in parte, è stato.

Nel Bowl di casa gli elefantini non ci stanno a far da comparsa per la festa degli avversari e in entrambe le gare i ragazzi del duo Strano-Bonaccorsi vanno in vantaggio all’halftime, prima contro i cugini palermitani col punteggio di 20-12, poi contro la favorita romana per 7-6. Se la reazione d’orgoglio c’è stata però non è bastato per raggiungere il risultato. Entrambe le gare vedono gli etnei perdere concentrazione, energie e certezze nei secondi tempi che portano a 2 sconfitte al fotofinish rispettivamente per 30-26 e 20-13. La terza partita contro i capitolini vede il turn-over come protagonista con i Coach che mandano in campo i ragazzi più giovani per accumulare esperienza, e anche stavolta ne viene fuori una sconfitta di misura per 13-7.

Si chiude così la stagione della squadra U17 con grande rammarico e rimpianti per la mancata qualificazione. Ciò non toglie quanto di buono fatto intravedere, con i ragazzini che hanno dimostrato che c’è del talento su cui poter lavorare in prospettiva, e l’anno prossimo siamo sicuri si faranno sotto per ottenere ben altri risultati.

# Risultati Elephants U17

Cardinals – Elephants 30-26
Elephants – Gladiatori 13-20
Gladiatori – Elephants 13-7

Discorso, come anticipato, totalmente diverso per le Pink Elephants. Le nostre ragazze infatti vincono e convincono con 3 vittorie su 3 match disputati. Tra sole e pioggia le ragazze di Coach Strano sembrano inarrestabili, pronte a qualsiasi avversario e con qualsiasi condizione meteo. Roster corto numericamente ma profondo qualitativamente parlando, che viene totalmente impiegato dal tecnico sia in attacco che in difesa, mandando tutte le proprie atlete in campo, ognuna a mettere la propria firma sulle vittorie finali.

Da sottolineare l’esordio di Alessandra Cicciù come Qb che regala un’ottima prestazione, sempra attenta e precisa; come anche quella di C. Guglielmino, inarrestabile in attacco, bersaglio sempre presente e affidabile. Ottima anche la difesa catanese che si fa superare solo 2 volte in 3 match, sintomo di grande attenzione e concentrazione per un gruppo con tante giocatrici di livello assoluto che riescono a condividere e trasmettere la propria esperienza alle nuove ragazze.

Adesso le Pink dovranno restare conconcentrate per la prossima giornata a Catanzaro il 16 giugno, dove affronteranno per 2 volte le Golden Phoenix Catanzaro e 1 volta le Morrigans Palermo. Importante l’appuntamento in trasferta, come fatto notare dal Coach Strano, per poter staccare il pass per le finali della Coppa Italia (che si terranno a Parma il 7-8 luglio) e provare meccanismi e nuove giocatrici.

# Risultati Pink Elephants

Morrigans – Pink 6-19
Golden Phoenix – Pink 6-31
Pink – Morrigans 13-0

Giuseppe Strano (Coach e Cordinatore Flag Elephants):

Purtroppo si conclude la stagione per il nostr gruppo U17, usciamo però a testa alta, con netti miglioramenti dall’inizio della competizione da parte di tutti gli atleti, i più esperti ed i più giovani del gruppo. Domenica ho visto dare tutto in campo ai nostri ragazzi, onore a Cardinals e Gladiatori che hanno prevalso di un soffio. Adesso alcuni dei ragazzi, dopo la fine del loro percorso nel Flag Junior, proseguiranno il progetto flag Elephants con la nostra squadra senior, dove potranno continuare il loro percorso di crescita.
Continueremo a lavorare sodo affinché il movimento Flag in casa Elephants prosegua e cresca sempre di più.

Un grande Bowl per le nostre ragazze, ottenendo 3 vittorie su altrettante partite. Abbiamo trovato Catanzaro in ottima crescita e Palermo che, nonostante la doppia sconfitta, esce a testa alta visto il roster cortissimo.
L’intero Bowl si è basato sul cambio in regia, con Alessandra Cicciù nella nuova veste di QB che ha mostrato grande sicurezza e personalità. Tutte le altre ragazze hanno dato un grande contributo alle vittorie, difficile però non menzionare 
C. Guglielmino autrice di tutte le segnature della prima partita e grandi giocate in difesa.
Adesso ci aspetta il Bowl di Catanzaro per proseguire nel nostro percorso di cambiamento generazionale e crescita 
tecnico-tattica.

Per informazioni sul centro reclutamento maschile e femminile degli Elephants Catania:

infoline ‭+39 339 8491304‬ oppure scrivi a info@elephantscatania.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post