calciosport

Con una doppietta ciascuno del reparto avanzato rossazzurro (Marotta e Curiale), il Catania di Andrea Sottil ha battuto oggi pomeriggio a Pagani il fanalino di coda del girone C, la Paganese di Luca Fusco che, comunque, in formazione rimaneggiata, ha lottato ed ha pure segnato due reti alla più titolata formazione etnea, reduce dal successo col Trapani capolista. Pronti-via ed il Catania sbloccava dopo pochi secondi la partita con Marotta abile a battere il portiere avversario. Ed al 4′ arrivava anche il 2-0 con Curiale che metteva dentro il pallone su assis di Lodi. Catania ancora inarrestabile con la Paganese imbambolata ed ecco che ancora Marotta al 14′ realizzava il 3-0 incuneandosi sulla sinistra e superando il portiere avversario.

Partita già chiusa? Niente affatto, infatti dopo aver siglato tre reti gli ospiti tiravano il fiato e la Paganese si riorganizzava ed al 36′ andava in rete: calcio d’angolo di Scarpa ed appoggio di testa Parigi che sorprendeva i difensori etnei ed il portiere Pisseri. Il primo tempo si chiudeva sul 3-1 per il Catania.

Nella ripresa il Catania sembrava poter controllare il risultato ma al 52′ i padroni di casa battevano una punizione con Scarpa ed il pallone superava la barriera ed entrava in rete. Paganese ringalluzzita dai due gol e Catania che non riusciva a bloccare i campani a centrocampo. Tra i rossazzurri Llama prendeva il posto di Lodi e Paganese che al 69′ sfiorava il pari con Scarpa che si vedeva ribattere un tiro in area da Pisseri. Etnei che rischiavano e Sottil sostituiva Marotta con Calapai. Padroni di casa ancora pericolosi con Scarpa su punizione, ma all’81′ veniva atterrato in area Curiale e l’arbitro fisciava il rigore che lo stesso Curiale trasformava per il 2-4 che in pratica chiudeva la partita. Catania che ottiene con la Paganese la sua quarta vittoria in campionato, in cinque gare, e che tallona la capolista Trapani oggi vincitrice in casa con il Rieti per 3-0. Per i rossazzurri prossimo impegno martedì in casa del Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post