Cronaca

Domenica mattina celebriamo la Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada insieme a #ioguidoebasta e alla Onlus intitolata ad Ornella Condorelli e dedicata a tutte le vittime della strada di Tremestieri Etneo: non mancate!” E’ l’appello del sindaco Santi Rando alla più ampia partecipazione  alla manifestazione “Sicurezza a tutto campo” che si svolgerà  domenica 18 novembre alle ore 10 presso il campo comunale “Giulio Nicosia” (nella frazione Piano), nella quale, dopo i saluti di presentazione dell’evento, verrà dato il fischio di inizio della partita di calcio tra le associazioni partecipanti e successivamente del team dii #ioguidoebasta.

Durante la manifestazione è prevista una fiera del dolce di beneficenza e al termine il ricordo delle vittime della strada con la preghiera proclamata dal nuovo parroco della comunità di Piano di Santa Maria delle Grazie, sac. Filippo Gismondo, e il lancio di palloncini.

Il Comune di Tremestieri nel 2016 ha posto una lapide commemorativa delle vittime della strada nel parco Cristallo, all’ingresso del paese, che raccoglie i nomi dei ragazzi deceduti negli ultimi anni a causa di incidenti e ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani riguardo alla sicurezza sulle strade.

Alla manifestazione di domenica 18, sponsorizzata da #ioguidoebasta e Caffè Armando, collaborano numerose associazioni di volontariato sociale e nel campo dell’educazione.

Vincenzo Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post