CinemaSpettacolo

Aperte le iscrizioni alla II° Edizione del Militello Independent Film Fest, in programma a Militello in Val di Catania dal 30 Agosto all’1 Settembre. Anche quest’anno saranno quattro le categorie per le quali poter concorrere: lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip.

I candidati dovranno iscrivere le proprie opere tramite la piattaforma Filmfreeway https://filmfreeway.com/MilitelloIndependentFilmFestival) entro e non oltre il 18 Luglio 2019.

L’edizione 2019 del MIFF sarà presentata alla stampa al Festival di Cannes, nella giornata del 20 maggio alle ore 14.00, nel padiglione italiano, con le prime anticipazioni sulla nuova edizione del festival indipendente più importante della penisola sotto la direzione artistica del regista Daniele Gangemi.

A giudicare i lavori selezionati ci sarà una prestigiosa Giuria composta da esponenti del Cinema di fama internazionale. Più di 5000 le opere pervenute da tutto il mondo per la selezione, 61 (tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip) quelle selezionate in concorso, 26 le nazioni rappresentate, quasi 24 le ore di programmazione nei tre giorni del Festival, 4 sezioni ufficiali, 27 riconoscimenti, 1 premio speciale (la borsa di studio di quattro settimane presso la sede di New York del Lee Strasberg Theatre&Film Institute al miglior attore), 17 le squadre provenienti da tutta Italia per participare al contest di cortometraggi da realizzare in loco in 7 giorni, 3 coinvolgenti Master Class, 1 presidente di giuria di fama internazionale (il compositore Paolo Buonvino), 6 autorevoli membri della giuria ( il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì, l’attrice e talent scout Manuela Metri, l’attrice Fioretta Mari, lo scrittore Ottavio Cappellani, il produttore Paolo Saviolo e la regista Cinzia Castania) ed una giovane e talentuosa madrina (la pluripremiata attrice Selene Caramazza): sono questi i numeri dell’edizione 2018.

http://independentfilmfest.comunemilitello.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post