Catania News

Fine anno scolastico celebrato, domenica 9 giugno, all’Istituto “Maria Ausiliatrice” di via Caronda 224 a Catania. Nel salone, gremito di studenti e genitori, sono state presentate le attività svolte durante l’anno scolastico dagli studenti della scuola secondaria di primo grado.

 Il sindaco dei Ragazzi dell’Istituto, Gaia Tumminelli, ha dato inizio alla serata ricordando l’impegno nella realizzazione del progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi e ringraziando il preside Giuseppe Adernò, ospite d’onore della manifestazione, che ha promosso e guidato l’originale esperienza didattica che ha caratterizzato lo studio di Cittadinanza e Costituzione di tutte le classi dell’Istituto ed in particolare della classe seconda. Sono state ricordate le diverse manifestazioni che hanno reso i ragazzi del CCR protagonisti e promotori.

Durante la serata sono stati presentati dagli studenti i diversi laboratori che la scuola ha offerto, come quello di latino, giornalismo, arte, informatica, aerobica, francese, inglese, scrittura creativa. I ragazzi che hanno preso parte al laboratorio di Danza e Recitazione hanno allietato la serata portando in scena “La Giara” di Pirandello.

Un doveroso ringraziamento è stato rivolto alla direttrice Suor Enza Boscarello, alla preside Suor Margherita Di Rosa ed a tutti i docenti che hanno accompagnato il percorso formativo e scolastico dei ragazzi.

Antonino Blandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post