calciosport

Il Catania di Andrea Camplone oggi pomeriggio, alle ore 15.00, allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia (arbitro il signor Luca Zufferli di Udine), affronta la Vibonese di Giacomo Modica, siciliano di Mazara del Vallo e del presidente catanese Pippo Caffo per la 10^ giornata di andata del girone C.

I calabresi, sconfitti nettamente lo scorso turno dalla Virtus Francavilla, occupano attualmente l’undicesima posizione in classifica a quota 11 punti, a pari merito con la Cavese. Tre sono le vittorie, due i pareggi, quattro le sconfitte. I successi sono arrivati tutti al “Razza”, dove fin qui non si è visto nessun pareggio, uno il k.o., con l’Avellino alla seconda giornata. I tre punti sono stati conquistati contro Rende (3-0), Picerno (3-1) e Casertana (3-1). Gli etnei, invece, dopo la risicata vittoria con l’Az Picerno, dovranno cercare di interrompere la serie di quattro sconfitte consecutive in trasferta con Potenza, Monopoli, Reggio Calabria e Ternana.

Nella Vibonese mister Giacomo Modica non avrà disponibile lo squalificato Petermann, assente anche l’ex Cani, infortunato. Squadra schierata con il classico 4-3-3, spazio al bomber Bubas (5 reti) insieme a Rezzi ed Allegretti, Prezioso a centrocampo, con Tito e Ciotti esterni difensivi.

In casa Catania il tecnico Andrea Camplone, dovrà fare a meno di Esposito, Marchese, Llama, Sarno e Saporetti. Disponibili invece Lele Catania, Biagianti e Bucolo, ultimi due chi rientrano dopo essere stati fuori squadra dopo la trasferta di Potenza. Recuperato e convocato anche Jacopo Dall’Oglio. Modulo di partenza il 4-3-3 e da valutare le condizioni di Mbende, non al meglio, con Mario Noce che potrebbe trovare spazio al centro della difesa. In mediana, ballottaggio fra Rizzo, Dall’Oglio e Bucolo, mentre in avanti ballottaggio tra Rossetti e Catania.

Le probabili formazioni:

Vibonese (4-3-3): Greco; Ciotti, Altobello, Malberti, Tito; Prezioso, Berardi, Tumbarello; Rezzi, Allegretti, Bubas. In panchina: Mengoni, Pugliesi, Del Col, Redolfi, Mahrous, Bernardotto, Napolitano, Maniscalchi, Emmausso, Prezzabile, Taurino. All: Modica.

Catania (4-3-3): Furlan; Calapai, Noce (Mbende), Silvestri, Pinto; Dall’Oglio (Bucolo/Rizzo), Lodi, Welbeck; Rossetti (Catania), Di Piazza, Mazzarani. In panchina: Martinez, Coriolano, Biondi, Mbende, Pino, Biagianti, Bucolo, Rizzo, Barisic, Catania, Curiale, Distefano. All: Camplone.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post