Catania News

Nel corso della scorsa serata, personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, per il reato di maltrattamenti in famiglia, un catanese di 53 anni, responsabile di vessazioni e minacce nei confronti della moglie.

La donna, che aveva richiesto l’intervento della Polizia, ha riferito agli operatori che in serata aveva avuto l’ennesima, accesa lite con il convivente; dopo averlo invitato a lasciare l’abitazione familiare l’uomo, dopo aver opposto un secco rifiuto alla richiesta della moglie, ha assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso, inveendo contro di lei e contro la madre della donna, peraltro gravemente ammalata.

La vittima, che è stata accompagnata in Questura per formalizzare l’atto di denuncia, ha raccontato di essere vittima di maltrattamenti e di atteggiamenti verbali aggressivi da parte del convivente da oltre dieci anni, vivendo una situazione di violenza psicologica che le causava difficoltà quotidiane; ha riferito, altresì, che in passato il compagno si era reso responsabile di diverse aggressioni fisiche nei suoi confronti, per le quali ha presentato la certificazione sanitaria, rilasciata in dette occasioni dai sanitari a cui era stata costretta a ricorrere.

L’uomo è stato indagato in stato di libertà e, su disposizione del P.M. di turno, è stato anche allontanato in via d’urgenza dalla casa familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post