Rubava gasolio da un camion in sosta, scoperto ed arrestato dalla Polizia vicino al Faro Biscari

Arresto della Squadra Mobile

Nel corso della scorsa notte, agenti delle Volanti dell’UPGSP hanno arrestato il catanese Bartolo Cristian Lazzaro classe ’94, responsabile del reato di furto aggravato. Il giovane è stato avvistato intorno alle 2 del mattino in un’area di servizio nelle vicinanze del Faro Biscari: si trovava accovacciato vicino a un autoarticolato parcheggiato, evidentemente intento a trafficare col serbatoio del mezzo pesante.
Per i poliziotti è stato facile capire che si trattava di un furto in corso e ciò è stato confermato dal fatto che alla vista della Volante l’uomo ha tentato di fuggire, venendo, però, prontamente bloccato.

Il forte odore di gasolio emanato dal fermato non lasciava adito a dubbio alcuno sulle sue intenzioni: vicino all’autoarticolato, infatti, sono stati rinvenuti tre bidoni, di cui uno già pieno del carburante tratto dal serbatoio e un tubo in gomma, evidentemente utilizzato per aspirare il combustibile. Del tutto ignaro di quanto stesse accadendo, l’autotrasportatore si era assopito all’interno del mezzo, ma, svegliato dal personale operante, ha presentato immediatamente la denuncia per il furto.
Dopo aver riconsegnato il maltolto al legittimo proprietario e sequestrato i bidoni e il tubo in gomma, il Lazzaro, è stato rinchiuso nelle Camere di Sicurezza della Questura, in attesa della celebrazione del rito della direttissima.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*