Si chiude oggi a Belpasso la decima edizione di Expo della Pubblicità

Nella foto l'inaugurazione dell’evento fieristico

Si concluderà oggi al centro fieristico Etnafiere/Etnapolis di Belpasso – Catania, la decima edizione di Expo della Pubblicità, l’evento fieristico più importante del Sud Italia dedicato al mondo della stampa digitale grande formato, al gadget pubblicitario e alla comunicazione visiva. Al taglio del nastro erano presenti il presidente di Expo Mediterraneo (l’ente organizzatore del Sistema Confcommercio Catania), Mimmo Ambra; il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen; il presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Pietro Ambra; il direttore del centro commerciale Etnapolis Alfio Mosca circondati da tanti operatori del settore.

Anche quest’anno le previsioni sono ottimistiche considerato il numero delle aziende espositrici e, soprattutto, le novità che stanno presentando in fiera.
“Cambia il sistema di stampa tradizionale – afferma Giuseppe Rapisarda, coordinatore di Expo Mediterraneo – quindi a Expo della Pubblicità è protagonista la stampa digitale con sistemi innovativi. E si trasforma anche il modo di comunicare, sempre più social ma supportato ancora da un’ informazione attraverso il cartaceo, cartellonistica, poster, ecc che si rinnova grazie alle nuove tecnologie risultando così con più appeal. La fiera dedica ampio spazio agli articoli promozionali e alle tecnologie per personalizzarli. E’ divenuta infatti negli anni punto di incontro tra l’offerta specializzata di produttori di gadget e la domanda di intermediari, distributori, rivenditori e specialisti della personalizzazione”.

Tra le novità un nuovo plotter che combina la tecnologia di stampa con quella di taglio; l’ultima periferica per la stampa inkjet di grande formato; incisori laser professionali; ma anche soluzioni software in grado di soddisfare qualunque esigenza di acquisizione, stampa e finitura; i più particolari e curiosi gadget pubblicitari; gli innovativi componenti a Led per insegne, decorazioni, illuminazione, allestimenti e pubblicità. Questo e molto di più a Expo della Pubblicità. Spazio alle startup in un’area creata per presentare attività innovative “made in Sicily”.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*